Contro il Venezia potrebbe avere un’altra occasione Matteo Ricci, ma le condizioni fisiche del centrocampista della Sampdoria non convincono
L’emergenza della Sampdoria di Andrea Pirlo non coinvolge solo il reparto d’attacco. A Venezia, infatti, mancheranno anche Ronaldo Vieira e Pajtim Kasami, due titolari del centrocampo, e Facundo Gonzalez, squalificato e perno del pacchetto di centrali difensivi insieme all’insostituibile Daniele Ghilardi.
Le tante assenze obbligheranno, dunque, Pirlo a rilanciare chi, nelle ultime partite, ha giocato meno. Come Petar Stojanovic, titolare l’ultima volta il 9 dicembre contro il Lecco e solo per la squalifica di Fabio Depaoli, e come Matteo Ricci, candidato a una maglia da titolare come mezzala sinistra. Anche se il centrocampista non parte dall’inizio, in campionato, dal 1° ottobre (Sampdoria-Catanzaro).
Venezia-Sampdoria, Ricci non convince?
Verso Venezia-Sampdoria, La Repubblica: dubbi sulla condizione di Matteo Ricci…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo a Bogliasco prepara la trasferta di Venezia. Il report
L’edizione genovese de La Repubblica parla di vera e propria incognita legata alle condizioni del classe 1994, che, anche quando è stato impiegato, non ha mai dato l’impressione di essere al 100% ed è stato autore di pessime prestazioni. Tanto che, dalla gara con il Catanzaro, ha giocato appena 46 minuti.
Non avrebbe, dunque, il ritmo per partire da titolare, ma, tra i giocatori a disposizione di Andrea Pirlo, è anche quello con più esperienza e consentirebbe a Leonardo Benedetti di alzarsi sulla linea dei trequartisti. I dubbi rimarranno fino alla partita, anche perché a centrocampo ci sono anche Stefano Girelli e Kristoffer Askildsen che scalpitano per una maglia da titolare.