La sorpresa di giornata, per la Sampdoria di Marco Giampaolo, a Bogliasco è stato Harry Winks. Ecco cosa è successo
Il lungo lavoro di questi mesi a Bogliasco inizia a dare i suoi frutti. Harry Winks, dopo aver lavorato con l’ausilio del preparatore Borino, sui campi del ‘Gloriano Mugnaini’ nei giorni di riposo per i suoi compagni di squadra ha svolto la prima parte di allenamento con il resto del gruppo.
L’inglese ha poi proseguito con un allenamento personalizzato al fine di ritrovare la condizione atletica. L’obiettivo è chiaro, strappare la prima convocazione della stagione. Anche solo in panchina al Ferraris, nel prossimo match di campionato con il Monza.
Sampdoria, obiettivo Monza per Winks
Sampdoria, Winks è (quasi) pronto…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo decisivo per la permanenza di Leris…
Marco Giampaolo lo aspetta. Il centrocampista infatti è stato il colpo a effetto del calciomercato estivo dei blucerchiati. Ma finora ha svolto solo mezzo allenamento con i compagni, svolgendo sempre sedute personalizzate per curare il problema alla caviglia sinistra che lo tormenta da diversi anni.
Il Maestro aveva chiesto l’arrivo di una mezzala di qualità, in modo da poter schierare la sua squadra con il 4-3-1-2, il modulo con il trequartista tanto caro al tecnico. Daniele Faggiano lo ha accontentato, ma fino ad ora non ha potuto utilizzarlo.
C’è grande attesa, i tifosi non vedono l’ora di vederlo in azione e finalmente le condizioni della caviglia stanno migliorando. La Sampdoria però come accaduto con Manolo Gabbiadini non ha intenzione di forzare i tempi. La presenza di Winks sul campo del Ferraris sarà determinata dai prossimi allenamenti e dalla risposta dell’inglese alle sollecitazioni in allenamento.