In casa Sampdoria si discute dei possibili sostituti di Marco Giampaolo alla guida della squadra blucerchiata
La posizione di Marco Giampaolo è sempre più in bilico. I risultati della Sampdoria stanno spingendo la dirigenza ad un cambio per la panchina. Tutto è ancora da decidere: in società non hanno ancora deciso se dare fiducia al tecnico di Giulianova almeno fino alla gara con il Monza (come vorrebbe Carlo Osti), o se optare per l’esonero.
Di certo la situazione è insostenibile. Con la vittoria dei brianzoli sulla Juventus, l’ultimo posto in classifica è occupato ora dalla Cremonese e dalla Sampdoria, a soli due punti e senza vittorie.
Ecco perché il partito di coloro che vorrebbero l’allontanamento di Giampaolo cresce ora dopo ora. E si fanno già i nomi dei possibili sostituti…
Sampdoria, esonero Giampaolo? Ecco i nomi di chi potrebbe sostituirlo
Sampdoria, tutti i possibili sostituti di Giampaolo
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, La Repubblica: Lanna poco convinto di Giampaolo. Il punto
Nonostante le parole di Carlo Osti (responsabile dell’area tecnica blucerchiata) la posizione di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria traballa pericolosamente.
Sono molti i nomi dei possibili sostituti del tecnico di Giulianova. Ci sarebbe Roberto D’Aversa, ancora sotto contratto con il club, ma il ritorno dell’ex Parma non scalda di certo l’ambiente. Claudio Ranieri sarebbe un profilo gradito, ma le richieste d’ingaggio sarebbero altissime. Un nome decisamente amato dai tifosi potrebbe essere quello di Beppe Iachini, che in passato aveva dichiarato di voler tornare ad allenare la Sampdoria. Profilo amatissimo dalla piazza ma, pare, non da alcuni in dirigenza.
Un’altra soluzione potrebbe essere quella – nel segno della continuità del progetto tecnico – di Aurelio Andreazzoli: l’ex tecnico dell’Empoli rappresenterebbe effettivamente una scelta di coerenza. A meno che non si voglia, vista la situazione, cambiare del tutto…