skip to Main Content

Sampdoria – Milan, traguardo speciale per Audero…

di Giacomo Novelli
Sampdoria Audero Genova

Emil Audero, portiere della Sampdoria, raggiungerà un traguardo speciale in maglia blucerchiata contro il Milan…

Il match del Luigi Ferraris tra Sampdoria e Milan non sarà una partita banale per Emil Audero. L’estremo difensore, arrivato a Genova nel 2018, toccherà contro i campioni d’Italia un traguardo davvero speciale in blucerchiato.

Quello delle 150 presenze con la maglia più bella del mondo.

Audero fa 150 con la Sampdoria

Sampdoria – Milan, traguardo speciale per Audero…

LEGGI ANCHE Sampdoria, ricordi Lucas Peres? Ecco dove può andare

Emil Audero, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili della Juventus. Dopo una sola presenza in maglia bianconera in prima squadra, nella stagione 2016/17, il ragazzo si trasferisce al Venezia, dove colleziona 39 presenze, con 41 reti subite e 14 clean sheet.

Nella stagione 2018/19 sbarca a Genova, diventando subito punto di riferimento per la Sampdoria. E’ da allora il portiere titolare indiscusso dei blucerchiati, al netto del dualismo – solo sportivo – con Wladimiro Falcone nella scorsa stagione. E’ infatti l’annata 2021/22 quella che lo vede meno presente, con 29 partite giocate in serie A, mentre nei precedenti campionati era sceso in campo per 36 (in due stagioni) e 37 occasioni.

Ma lo scorso anno è anche quello della gloria per l’ex Juventus. Con la parata su rigore di Criscito, nell’ultimo derby contro il Genoa, Audero è entrato di diritto nella storia delle stracittadine genovesi.

Ed ora, contro il Milan, il ragazzo toccherà quota 150 presenze in blucerchiato. Una storia d’amore, tra il portiere nativo di Mataram e la Sampdoria, destinata a continuare…

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it