La Aser Ventures di Andra Radrizzani dovrebbe versare 14 milioni, veicolati poi dalla Blucerchiati Srl, per i pagamenti degli stipendi della Sampdoria
Il ricorso di Massimo Ferrero contro la Sampdoria con la richiesta di inibire ogni aumento di capitale ha portato al blocco – momentaneo – della ricapitalizzazione. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, però, come riportato da Il Secolo XIX, hanno in mente come immettere soldi nelle casse della società blucerchiata.
Per oggi – martedì 1 agosto, ndr – la Sampdoria attende il versamento in conto capitale di 14 milioni da Aser Ventures, la società di Radrizzani. Questi soldi saranno veicolati dalla Blucerchiati Srl, attualmente la controllante della Sampdoria. Questi soldi saranno necessari, a meno di impedimenti dovuti al ricorso di Ferrero, per sottoscrivere un’ulteriore tranche del prestito obbligazionario convertibile.
Stipendi Sampdoria, Radrizzani onora i pagamenti
Sampdoria, la risposta di Radrizzani: pronti 14 milioni per stipendi e pagamenti. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, piano di ristrutturazione: rischio stop del mercato? E Balata non aiuta…
In questo modo la percentuale di azioni in quota alla Sport Spettacolo Holding, al momento del 49,3%, dovrebbe essere ulteriormente diluita. Con quei soldi, poi, la Sampdoria potrà saldare diversi pagamenti.
Bisogna, infatti, onorare le scadenze di oggi (martedì 1 agosto) ovverosia lo stipendio di giugno più i contributi previdenziali e i bonus in cui era stato convertito lo stipendio di dicembre, a cui i calciatori avevano rinunciato per venire incontro alla società. Radrizzani e Manfredi si stanno impegnando, dunque, per onorare i pagamenti e fare tutto il possibile per migliorare e rendere trasparente la situazione della Sampdoria.