Il piano di ristrutturazione della Sampdoria potrebbe portare allo stop del mercato: sulla questione si è espresso anche il presidente della Lega Serie B Balata
La situazione extra-campo della Sampdoria continua a essere turbolenta. I blucerchiati, che sul terreno di gioco stanno lavorando bene agli ordini di Andrea Pirlo, fuori sono alle prese con diverse questioni. Tra il ricorso di Massimo Ferrero, la querelle con la Serie B sul paracadute e il piano di ristrutturazione del debito.
Proprio questo punto sembra essere, al momento, quello più critico e quello che potrebbe inficiare maggiormente su quanto accade in campo. Nella riunione di ieri (lunedì 31 luglio, ndr) a Milano la Lega Serie B ha discusso di diversi temi. Tra cui la partenza del campionato il 19 agosto e, soprattutto, la situazione della Sampdoria.
Sampdoria, Balata: aspettiamo gli sviluppi
Sampdoria, piano di ristrutturazione: rischio stop del mercato? E Balata non aiuta…
LEGGI ANCHE Serie B, Nicola Binda svela dubbi dell’assemblea: Sampdoria, si rischia un nuovo caso Reggina?
I blucerchiati, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbero rischiare il blocco del mercato. Oggi (martedì 1 agosto, ndr) sarà presentato il piano di ristrutturazione del debito al Tribunale e proprio questo, come prima conseguenza, potrebbe portare, secondo le nuove norme della Figc, allo stop del mercato. E all’obbligo di chiudere la sessione con un saldo zero o positivo.
Sul tema ha parlato anche il presidente Balata, che vuole evitare una ripetizione di quanto accaduto alla Reggina ed è in attesa, come anche la Sampdoria, di conoscere gli sviluppi futuri:
Noi abbiamo chiare le regole e vogliamo salvare la competizione. Un altro caso Reggina? Aspettiamo di conoscere gli sviluppi.