skip to Main Content

Fallimento Sampdoria, Pagliuca: se il proprietario non fa il proprietario…

di Francesco Tonelli
Sampdoria Pagliuca Genova

Sampdoria, Pagliuca addolorato per la situazione societaria: l’ex portiere spera di ripartire dalla B, mentre accusa Ferrero di non aver fatto il presidente

L’eventuale fallimento della Sampdoria è un dramma sportivo che coinvolge un pezzo di storia del calcio italiano. La società blucerchiata, soprattutto negli ultimi decenni del secolo scorso, ha scritto pagine indimenticabili di questo sport. Ed è proprio a coloro che quel periodo l’hanno vissuto in prima persona che fa più male vedere in che condizioni versa il club oggi.

Nei giorni scorsi si era espresso a questo proposito Roberto Mancini (VIDEO – Roberto Mancini: vedere la Sampdoria così mi fa male. Vederla sparire sarebbe drammatico), mentre ora è toccato a Gianluca Pagliuca. Il portiere della Samp d’oro, a Genova dal 1986 al 1994, è intervenuto alla trasmissione Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, dicendo la sua sul momento che sta passando la Sampdoria, in bilico tra la semplice retrocessione in B e il rischio fallimento.

Sampdoria, Pagliuca: “Il fallimento una tragedia sportiva”

Fallimento Sampdoria, Pagliuca: se il proprietario non fa il proprietario…

LEGGI ANCHE Sampdoria, da Colonia orgogliosi dell’acquisto di Chabot. Le parole

Tra le due cose, Pagliuca naturalmente si augura di vedere la Sampdoria semplicemente in Serie B, scongiurando l’ipotesi della ripartenza dai dilettanti. Un’eventualità, questa, che gli farebbe malissimo al cuore, che reputa una vera e propria tragedia sportiva. Nel suo intervento, però, oltre al dispiacere c’è spazio anche per una polemica, in riferimento a Massimo Ferrero, definito come un “presidente che sicuramente era lì non per fare il presidente“. Ecco l’intervento completo dell’ex portiere:

Purtroppo è successo che quando al timone c’è un presidente che sicuramente era lì non per fare il presidente ma per fare altro, la Samp si è ridotta in queste condizioni. Spero solo che ci sia solo la retrocessione in B e che non ci sia altro. Farla ripartire dai dilettanti sarebbe una tragedia sportiva. Mi fa molto male vedere la Sampdoria in questo stato

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!