Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, c’è la prima offerta: ecco il Fondo Cerberus
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, c’è la prima offerta: ecco il Fondo Cerberus

    Ci potrebbe essere una svolta nella cessione della Sampdoria: il fondo Cerberus avrebbe infatti presentato un'offerta non vincolante per il club
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano3 Luglio 2022Updated:4 Luglio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Parodi Cerberus Redstone
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ci potrebbe essere una svolta nella cessione della Sampdoria: il fondo Cerberus avrebbe infatti presentato un’offerta non vincolante per il club

    C’è la prima offerta non vincolante per comprare la Sampdoria. A fare un primo e deciso passo avanti sarebbe stato il fondo americano Cerberus Capital Manager, società fondata nel 1992 da Steve Feinberg. Il fondo, come riporta il Secolo XIX, fu tra i pretendenti per Banca Carige e si occupa di acquisto di crediti deteriorati.

    A far scattare il contatto tra a Sampdoria e il fondo potrebbe essere stata Banca Ifis, lo sponsor principale dei blucerchiati. Il vice-presidente Ernesto Furstenberg Fassio, infatti, nel 2021 rilevò 2,8 miliardi di crediti deteriorati da Cerberus. Le operazioni, come scrive sempre il principale quotidiano genovese, sarebbero seguite da uno studio legale milanese, mentre, per il fondo, ci sarebbe un family office spagnolo.

    Cessione Sampdoria, 45 miliardi in gestione per il Fondo Cerberus

    Cessione Fondo Usa Sampdoria Corrado Tedeschi

    Cessione Sampdoria, c’è la prima offerta: ecco il Fondo Cerberus

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: Blitzer e Pallotta smentiscono, ma il nuovo socio dei Garrone…

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in quattro vogliono Falcone. Il punto

    Non essendo un’offerta vincolante, ci sono meno obblighi tra le due parti, ma è comunque il chiaro segno che qualcosa si sta muovendo. L’accelerata data dalla nomina dell’advisor Banca Lazard, che affianca il trustee Gianluca Vidal, sta dando, dunque, i suoi frutti. E la Sampdoria si sta preparando, a prescindere dalla riuscita della trattativa con il fondo Cerberus, a cambiare proprietà. Con  l’obiettivo di farlo entro la fine del calciomercato.

    Il fondo Cerberus è molto solido, ha circa 45 miliardi di dollari in gestione e ha agganci con la politica americana. Uno dei suoi dirigenti è stato Dan Quayle, vicepresidente degli Usa con George Bush.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Mancini Fredberg

    Calciomercato Sampdoria: Andrea Mancini propone, Jesper Fredberg decide…

    6 Dicembre 2025

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: il club non è in vendita. Le ultime sull’incontro Tey-Manfredi

    5 Dicembre 2025
    Sampdoria Tey Walker

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: c’è un Fondo di Dubai interessato. La posizione di Joseph Tey e Nathan Walker

    2 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Messi e l'Inter Miami campioni della MLS
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-06
    • Il Verona batte l'Atalanta e trova la prima vittoria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-06
    • Serie A: Verona-Atalanta 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-06
    • Calcio: Inter; Chivu, gara di qualità e tre punti importanti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-06
    • Como: Fabregas, ko pesante che ci farà crescere
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-06




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.