Roberto Soriano è pronto a tornare in campo dopo un anno da svincolato, l’ex Sampdoria vicino a unirsi alla Salernitana in questo calciomercato
Roberto Soriano ricomincia dalla Serie B. Il centrocampista classe 1991 sta per tornare in pista dopo una lunga assenza dal campo, dovuta anche a un infortunio da cui ha voluto guarire con calma, senza fretta. Lo stesso giocatore ha ammesso che, terminata l’esperienza al Bologna, si era preso il tempo necessario per riprendersi e rimettersi in forma dal problema al legamento collaterale.
Svincolato dal luglio 2023, ora Soriano si è sentito pronto per tornare. E ha colto al volo la proposta della Salernitana, che è alla ricerca di rinforzi per il suo centrocampo, con l’ambizione di tornare in Serie A. Inizialmente ha cominciato allenandosi con i campani, facendo qualche test per verificare la sua tenuta fisica. Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, l’ex centrocampista blucerchiato ha superato queste prove e ora il club sta aspettando di formalizzare il suo ingaggio.
Calciomercato Sampdoria, Soriano ha superato le prove: la Salernitana pronta a metterlo sotto contratto
Calciomercato Sampdoria, Roberto Soriano a un passo dalla Salernitana. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Girelli: altre cessioni a centrocampo?
Soriano quindi ricomincia dalla Salernitana e dalla Serie B. Sarà avversario della Sampdoria, che lo aveva ricercato, aveva provato a riprenderlo nella scorsa estate. Lo stesso giocatore l’ha ammesso, in un’intervista di alcuni mesi fa:
Non stavo bene con il ginocchio e prima volevo curarmi. Ora vediamo come starò, ma se è tutto ok possiamo riparlarne. La Samp mi voleva? Sì, a inizio stagione, quando ero a Bologna e mi ero rifatto male. Ma non ho accettato perché non stavo bene. Se vengo alla Samp è perché voglio dare il mio contributo. Non posso stare qui a guardare le partite. Per rispetto ho detto, “mi curo e se sto bene verrò a dare una mano.
Un ritorno nel club che lo ha portato in Italia e che lo ha lanciato nel calcio europeo sarebbe stato gradito, per entrambe le parti. Quest’anno Soriano sarebbe stato pronto anche fisicamente, oltre che di testa. Era tornato anche ad abitare a casa sua, a Recco, vicinissimo a Bogliasco. Ma i piani della Sampdoria sono diventati altri. Ora la nuova pagina di carriera ha portato il trentatreenne in Campania, per ripartire dalla Salernitana a oltre un anno dalla sua ultima partita ufficiale, datata 8 aprile 2023, un Atalanta-Bologna in cui indossava la fascia da capitano dei felsinei.