Calciomercato Sampdoria, Candreva unico esterno di una squadra poco equilibrata, Giampaolo vuole risistemarla e ha già le idee chiare su dove intervenire. Le parole del tecnico.
La Sampdoria di Marco Giampaolo parte con una sconfitta. Esordio amaro per il tecnico di Giulianova, fatto non del tutto nuovo per lui (Sampdoria, esordi da paura per Giampaolo. Il dato), ma che pesa in un derby ligure contro una rivale per la salvezza come lo Spezia.
Benché l’impronta iniziale del mister si sia parzialmente vista, Giampaolo però non ha avuto molto tempo per lavorare. E forse anche i giocatori non del tutto adatti alla sua idea di gioco, come ha fatto capire lo stesso tecnico blucerchiato nel post partita di Spezia-Sampdoria.
Infatti Giampaolo, ai microfoni di Dazn, ha dimostrato di avere le idee chiare e che la Sampdoria abbia una rosa da risistemare:
Bisogna rendere più equilibrata la squadra nelle caratteristiche. Con un solo esterno di ruolo che è Candreva non si può giocare con le ali. L’anno scorso avevano esterni come Damsgaard e Jankto, quest’anno c’è solo Antonio. Quindi lui o gioca mezzala o gioca sulla trequarti. Ho visto questa squadra giocare con Thorsby esterno ma non mi piace, perché sulle fasce servono diverse caratteristiche, hai bisogno di chi è in grado di saltare l’uomo e portare superiorità numerica. E per giocar così devi averne quattro, noi ne abbiamo uno. Bisogna rendere più razionale la squadra, anche se i ragazzi hanno giocato bene e hanno fatto la partita serie che chiedevo
Sampdoria, Candreva è un jolly ma non basta, Giampaolo ha pronto il piano di riassestamento
VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Giampaolo non ha alternative a Candreva. Le parole
LEGGI ANCHE:Pagelle Spezia-Sampdoria: Giampaolo paga errori di Caputo e Gabbiadini
La Sampdoria è una squadra che ha carenza sugli esterni e lo ha detto più volte anche Roberto D’Aversa. Giampaolo vuole puntare su Candreva trequartista, anche perché non ha alternative al momento e sa che quel ruolo il romano può ricoprirlo:
Candreva è un giocatore che ha le qualità per giocare dappertutto. Il suo ruolo naturale è quello di esterno, quindi deve ancora capire bene come smarcarsi e come fare bene i movimenti ma può giocare pure mezzala, ruolo in cui è nato calcisticamente. Ci darebbe ancora più qualità alla manovra, e nel cercare il predominio del campo ci aiuterebbe molto
Questa Sampdoria dunque ha bisogno di un intervento sul calciomercato. Giampaolo non solo lo conferma, ma dimostra di avere un disegno ben preciso in mente su come e dove andare a sistemare la rosa:
Ho già un’idea precisa e ne ho già parlato con la società. Andremo a intervenire dove ritengo che ci siano carenze nelle caratteristiche. E magari manderemo a giocare altrove i calciatori che sono di più. Ho dieci difensori e son troppi, quindi bisogna aggiustarla. E poi lavorare, come hanno fatto in questi giorni i ragazzi” conclude Giampaolo