La Sampdoria quando va in vantaggio lo riesce a mantenere per poco, Bernardo Corradi deve sempre inseguire le avversarie nel punteggio
La Sampdoria continua a fare i conti con numeri che raccontano le difficoltà di questo avvio di stagione. Dopo sei giornate di campionato, la squadra di Bernardo Corradi ha trascorso pochissimo tempo in vantaggio e ha spesso costretto i propri tifosi a inseguire il risultato fin dai primi 45 minuti.
Come riportato da Telenord, la Sampdoria è stata in vantaggio per appena 38 minuti sui 81 giocati nelle prime sei giornate. Il dato comprende i 28 minuti contro la Juve Stabia, dal gol di Gennaro Tutino fino al pareggio di Bellich, e i 10 minuti contro il Catanzaro, dalla rete di Tjas Begic all’85’ fino al termine dei cinque minuti di recupero. Numeri che fotografano una squadra capace raramente di mettere la testa avanti e che, anche quando riesce a trovare il vantaggio, fatica a conservarlo.
Sampdoria, i primi tempi sono un fattore negativo per Bernardo Corradi
Sampdoria, il vantaggio dura pochissimo: Bernardo Corradi deve sempre rincorrere gli avversari nel punteggio. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Conti corre verso il ritorno. Il punto sulle condizioni
Ancora più significativo il dato relativo ai primi tempi: la Sampdoria di Bernardo Corradi ha chiuso in svantaggio quattro delle prime sei frazioni iniziali. I blucerchiati sono riusciti ad andare al riposo in parità soltanto a Mantova, mentre contro la Juve Stabia avevano chiuso in vantaggio. Si tratta del dato peggiore dell’intera Serie B, un segnale delle difficoltà con cui la squadra approccia le partite. La pesante sconfitta per 4-1 contro l’Avellino ha aggravato ulteriormente il quadro, confermando quanto sia urgente trovare maggiore equilibrio e un atteggiamento più efficace fin dai primi minuti. Per Corradi e i suoi ragazzi, la sfida contro l’Arezzo diventa così un’occasione importante per invertire la tendenza e provare a cambiare il volto di una stagione iniziata in salita. Contro l’Arezzo è la partita del dentro o fuori per la Sampdoria e anche per Bernardo Corradi.




