Inizia la settimana che porta a Sassuolo-Sampdoria, scontro importante per la classifica e prima trasferta libera per la Sud dopo cinque con divieti
Dopo mesi, dopo cinque trasferte consecutive con restrizioni e divieti, La Sud potrà tornare a seguire in massa la Sampdoria. Potrà farlo a Reggio Emilia, al “Mapei Stadium”, in occasione della partita che i blucerchiati giocheranno contro la prima in classifica, il Sassuolo di Fabio Grosso. Una gara delicata, contro la più in forma del momento in Serie B, contro cui il supporto dei tifosi sampdoriani sarà un fattore importante.
Avrebbe potuto esserlo forse anche a Modena, Cesena, Cittadella, ma soprattutto a Pisa e Palermo, contro due squadre strutturate che hanno messo in difficoltà la Sampdoria di Andrea Sottil. Però nelle prime tre i tifosi blucerchiati hanno dovuto fare i conti con i divieti imposti dalla prefettura, dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia. All'”Arena Garibaldi” c’era posto solo per chi ha la tessera, a Palermo, addirittura, c’erano solamente 230 biglietti per il settore ospiti. Ma a Reggio Emilia non sarà così.
Sampdoria, a Sassuolo La Sud ci sarà: 4.000 posti nel settore ospiti e trasferta senza divieti
Verso Sassuolo-Sampdoria, vendita biglietti: tutte le info per la trasferta LIBERA
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Angelo Palombo e Nicola Pozzi insieme a Bogliasco. Il motivo
Mentre La Sud protestava in Sampdoria-Catanzaro con uno striscione grande chiedendo “Trasferte libere“, già da qualche giorno il Sassuolo aveva fatto sapere che, dalle 15.00 del 3 dicembre, i tifosi blucerchiati avrebbero potuto acquistare i tagliandi per il settore ospiti, che mette loro a disposizione senza restrizioni 4.000 posti. Una quantità esorbitante a confronto delle ultime restrizioni che i sampdoriani hanno dovuto affrontare.
Fino alle 19.00 di sabato 7 dicembre, al costo di 20€ sul circuito Vivaticket (più le spese di commissione), i sostenitori della Sampdoria potranno aggiudicarsi il biglietto per andare a cantare per la loro squadra, incitandola alla vittoria contro un avversario molto ostico. E forse assistere al debutto del terzo allenatore della stagione, se la panchina di Sottil saltasse nelle prossime ore.