Gli ex compagni alla Sampdoria Palombo e Pozzi hanno fatto ritorno al centro sportivo di Bogliasco, entrambi erano sugli spalti per vedere la partita dell’Under 18 blucerchiata
Angelo Palombo e Nicola Pozzi di nuovo insieme. Due compagni di squadra alla Sampdoria, due protagonisti di quel periodo in cui i blucerchiati hanno vissuto sulle montagne russe, prima coi preliminari di Champions League, poi con la retrocessione in Serie B e il ritorno immediato in A grazie alla zampata di “Pozzi gol” a Varese. Ora sono di nuovo insieme e si sono ritrovati a Bogliasco, proprio dove per anni si sono allenati insieme.
Ma perché sono tornati a far visita al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”? La ragione è l’interesse per la partita della Sampdoria Under 18 di William Rosset, che gioca contro la Fiorentina per risollevarsi dai bassifondi della classifica. D’altronde Palombo ha un passato nella viola, oltre che nella società blucerchiata. Anche Pozzi ha avuto esperienze in Toscana con Empoli, Siena e Carrarese, anche se non a Firenze. Ma il minimo comune denominatore per entrambi è l’essere profondi conoscitori del calcio giovanile.
Sampdoria, Palombo e Pozzi a Bogliasco per vedere l’Under 18 di Rosset
SOCIAL -Sampdoria, Angelo Palombo e Nicola Pozzi insieme a Bogliasco. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicolò Schira: Andrea Pirlo si allontana dal Venezia. Il motivo
D’altronde Palombo è stato allenatore dell’Under 17 della Sampdoria e ha fatto il collaboratore tecnico in prima squadra con Eusebio Di Francesco, Roberto D’Aversa e Claudio Ranieri ad esempio. Mentre Pozzi ha allenato la Primavera della Carrarese, terminando solo lo scorso giugno l’incarico. L’ex numero 9 blucerchiato si sta dedicando a girare tanti campi di calcio in tutta Italia per visionare molte partite, anche di calcio giovanile.
E chissà se questa loro visita poi non porti, in futuro, a qualche incarico nel settore giovanile doriano, che ora sta vivendo un momento di difficoltà. Palombo avrebbe molto piacere a tornare, anche in estate attendeva una chiamata che poi non è arrivata. Pozzi recentemente è stato riaccolto con ovazioni dal Luigi Ferraris blucerchiato, con la Gradinata Sud che intonava il suo nome come se il tempo si fosse fermato. E anche lui non ha fatto mistero di provare ancora amore per la piazza sampdoriana. Intanto hanno fatto ritorno a Bogliasco, documentando tutto via social, per godersi una partita di calcio giovanile. Chissà che poi il prossimo futuro non li porti più stabilmente al “Mugnaini”.