skip to Main Content

Verso Sampdoria-Fiorentina, tre in dubbio per domenica. Il report da Bogliasco

di Francesco Tonelli
Sampdoria Stankovic Fiorentina

Sampdoria, pomeridiano a Bogliasco tra video e campo: cinque giocatori a parte, ecco chi è in dubbio per la Fiorentina. 

Seduta di allenamento poliedrica quella del giovedì pomeriggio al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. E non solo perché l’allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic e il suo vice Nenad Sakic si sono sfidati in un’avvincente gara di punizioni (VIDEO- Sampdoria, a Bogliasco sfida di punizioni tra Stankovic e Sakic). Il tecnico serbo infatti ha strutturato la giornata dapprima con video analisi, poi con la discesa in campo introdotta da attivazione muscolare con la palla.

In seguito la Sampdoria ha svolto lavori di tattica e infine un torneo di partitelle a campo ridotto. Di nuovo un allenamento composito per i blucerchiati, come quello del mercoledì (che però era doppia seduta), durante il quale Stankovic ha lavorato su tanti aspetti diversi. La partita contro la Fiorentina è troppo importante e bisogna arrivarci preparatissimi.

Verso Sampdoria-Fiorentina: Conti, Pussetto e Sabiri a parte. Largo alle valutazioni di Stankovic

Verso Sampdoria-Fiorentina, tre in dubbio per domenica. Il report da Bogliasco

LEGGI ANCHE Sampdoria, concessione del Ferraris fino a fine stagione. E poi?

Verso la gara contro i Viola di domenica 6 novembre (ore 15:00 a Marassi), Stankovic deve monitorare con attenzione la situazione di ben tre giocatori. La nota lieta è che Fabio Quagliarella è tornato in gruppo. Ma sono le situazioni degli altri tre che hanno lavorato a parte mercoledì a suscitare attenzione. Ignacio Pussetto è quello che è rimasto assente più di tutti, perché già alla ripresa del martedì non si è presentato. I due giorni successivi ha lavorato a parte.

Diverso ma simile il discorso per Abdelhamid Sabiri e Andrea Conti. Il marocchino mercoledì si era sottoposto solo a dei trattamenti nella seduta pomeridiana, mentre giovedì ha lavorato a parte. Conti invece è già al secondo giorno fuori dal gruppo. Sono loro dunque i giocatori su cui Stankovic deve temporeggiare maggiormente. A differenza di Harry Winks e Manuel De Luca, che seguono un programma personalizzato ormai da tempo, i tre erano potenzialmente arruolabili fino ad inizio settimana. Ora le loro condizioni vanno monitorate negli allenamenti successivi della Sampdoria. Il primo dei quali si terrà a Bogliasco nella mattinata di venerdì.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!