La partita con il Como è costata tre squalificati alla Sampdoria per la gara con il Lecco: Andrea Pirlo con l’attacco quasi obbligato
Il pareggio contro il Como ha restituito una Sampdoria molto combattiva dopo le brutte prestazioni con Sudtirol e Spezia, ma anche portato con sé tre brutte notizie ovverosia le squalifiche di tre giocatori molto importanti per Andrea Pirlo che, da diffidati, si sono fatti ammonire.
È toccato a Fabio Depaoli, sanzionato nel primo tempo, e a Fabio Borini e Sebastiano Esposito, ammoniti nella ripresa. Tutti e tre salteranno la partita con il Lecco del 1° maggio, lasciando Andrea Pirlo con la difficile scelta di chi schierare in attacco, dato che la coppia del Como – Borini-Esposito – non ci sarà.
Lecco-Sampdoria, Pirlo lancia Pedrola dall’inizio?
Verso Lecco-Sampdoria, tre squalificati per Pirlo: chi gioca in attacco?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Como, l’assist “salva” Sebastiano Esposito? Tutti i voti
E allora? Una chance importante potrebbe averla Estanis Pedrola, che contro i lariani ha giocato il quarto spezzone da quando è rientrato ed è sempre più in forma. Pirlo potrebbe contare su di lui, sul suo estro e sulla sua imprevedibilità per tornare a una vittoria che sarebbe fondamentale per rimaner all’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff.
Poi spazio a uno tra Agustin Alvarez, che da titolare ha deluso contro lo Spezia, e Valerio Verre, rimasto in panchina nelle ultime due partite dopo averne fatte tre dall’inizio con Ternana, Palermo e Sudtirol.