Sebastiano Esposito è tornato titolare contro il Como: i voti dell’attaccante della Sampdoria, autore dell’assist per l’1-0 di Fabio Borini
Non giocava da titolare da due mesi e mezzo Sebastiano Esposito, rientrato dal primo minuto contro il Como nell’attacco della Sampdoria al fianco di Fabio Borini. Il numero 7 blucerchiato non è apparso ancora al meglio (era alla quinta presenza del 2024), ma è stato protagonista nell’azione del goal.
Esposito ha sofferto l’attenta difesa del Como giocando, inoltre, nel ruolo da prima punta che gli è poco congeniale. Ha corso molto, soprattutto con ripiegamenti difensivi, rimanendo in campo fino alla fine come non accadeva da Sampdoria-Bari del 26 dicembre. Partita a cui risale, inoltre, il suo ultimo goal.
Sampdoria-Como, lampi di Sebastiano Esposito
Sampdoria-Como, l’assist “salva” Sebastiano Esposito? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Como, sulla rete di Cutrone sbaglia Daniele Ghilardi. Tutti i voti
E i voti? Nessuna insufficienza per Esposito che, però, dà la sensazione di esser stato “salvato” dall’assist al bacio per Fabio Borini. Un lampo, una giocata degna della sua classe che ha mandato in porta il compagno per il goal che ha illuso la Sampdoria nel secondo tempo. Prima dell’1-1 di Patrick Cutrone.
Voto 6,5 per La Gazzetta dello Sport e per il Corriere dello Sport, mentre Tuttosport abbassa a 6 la valutazione del classe 2002. Sei come Il Secolo XIX:
Prima punta, non è il suo ruolo ideale. E poi non gioca titolare da inizio febbraio e non può essere al meglio. Meno lampi del solito ma il tocco delicato per il gol di Borini è pesante. Generoso in fase difensiva, resta in campo fino alla fine, non succedeva dal 2023, buon segno. Ma il giallo evitabile lo tiene fuori per mercoledì.