Verso Juventus-Sampdoria, Stankovic contro il tabù dello Stadium. I numeri

Verso Juventus-Sampdoria, la trasferta in casa dei bianconeri è un tabù: Stankovic cerca una vittoria che manca da 10 anni
Con la stagione che ormai sta volgendo alla fine la Sampdoria si deve aggrappare a tutte le ultime speranze di salvezza. Il che significa cercare in ogni partita la vittoria, a tutti i costi. Già dalla prossima, la trasferta contro la Juventus.
Una gara che, però, ai blucerchiati risulterà difficile non soltanto per la caratura dell’avversario, ma anche per lo stadio. Se a Genova, all’andata, la partita terminò 0-0 permettendo alla Sampdoria di conquistare uno dei 4 punti fatti tra le mura amiche, all’Allianz Stadium sarà diverso.
A Torino, infatti, i blucerchiati non avranno nemmeno il supporto dei loro tifosi, che hanno deciso di disertare in massa la trasferta per protesta. E senza il loro aiuto, la Sampdoria di Dejan Stankovic dovrà giocare anche contro i numeri.
Verso Juventus-Sampdoria, Stankovic e la vittoria “impossibile” allo Stadium
Verso Juventus-Sampdoria, Stankovic contro il tabù dello Stadium. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Sampdoria, tutti i numeri degli ex del match
Perché il successo in casa della Juventus manca davvero da tantissimo tempo. Per la precisione più di 10 anni, dal 6 gennaio 2013, partita decisa da una doppietta dell’allora nuovo emergente talento Mauro Icardi per l’1-2 blucerchiato sui bianconeri.
Da allora mai la Sampdoria ha vinto in casa juventina, per un digiuno di punti molto lungo interrotto solo da un 1-1 del 14 dicembre 2014. Da lì in poi, solo sconfitte. Alcune anche sonore come il 5-0 del 2016 o il 4-1 subito in Coppa Italia nel gennaio 2022. Per inseguire la speranza di rimanere in Serie A, Stankovic dovrà anche giocare contro uno dei tabù della sua squadra e vincere in uno stadio maledetto per i blucerchiati.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti