Contro la Juventus la Sampdoria non avrà Emil Audero, che rischia un mese di stop: Stankovic sceglierà tra Martin Turk e Nicola Ravaglia
L’infortunio di Emil Audero lascerà la Sampdoria senza un leader e un ottimo portiere per almeno due partite. Contro Juventus ed Hellas Verona sicuramente il numero uno non sarà in campo, mentre per la partita dopo la sosta contro la Roma, in programma per il 2 aprile, bisognerà aspettare l’esito della risonanza.
La prossima settimana Audero si sottoporrà agli esami, ma, intanto, Dejan Stankovic deve scegliere chi sostituirà Emil tra i pali almeno nelle prossime due partite. Senza Nikita Contini, tornato al Napoli a gennaio e protagonista in Coppa Italia contro l’Ascoli, la scelta è tra Martin Turk e Nicola Ravaglia.
Juventus-Sampdoria, Ravaglia insidia Turk come vice-Audero?
Verso Juventus-Sampdoria, chi gioca al posto di Audero?
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Audero: stagione finita per Emil? Gli scenari
Il secondo portiere dovrebbe essere proprio il classe 2003 arrivato dal Parma a gennaio, ma l’esordio in Serie A in casa della Juventus potrebbe essere troppo pesante per un calciatore che conta dieci presenze in Serie B. Lo sloveno, come riporta Il Secolo XIX, è in vantaggio, ma non è da escludere l’impiego di Ravaglia, che nello spogliatoio ha un peso importante.
Classe 1988, può contare quattro minuti in Serie A con la Sampdoria, nel 4-1 con la Fiorentina dello scorso campionato, e 8 presenze con il Cesena ma ha alle spalle una lunga carriera tra Serie C e Serie B, in cui ha disputato 55 partite. Stankovic scioglierà il dubbio nelle prossime ore, mentre verrà aggregato alla prima squadra il portiere della Primavera Elia Tantalocchi.