L’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil ha parlato prima della sfida di Coppa Italia contro il Genoa, ecco le sue parole sulla difesa…
La Sampdoria di Andrea Sottil ha ottenuto il suo primo successo in campionato, adesso il derby si carica di entusiasmo blucerchiato anche se i rossoblù partono favoriti i virtù della differenza di categoria. Pronostici a parte la squadra del presidente Matteo Manfredi cercherà l’impresa nella prima stracittadina della sua gestione.
Andrea Sottil si prepara ad affrontare Alberto Gilardino, ecco le parole dell’allenatore blucerchiato nella consueta conferenza stampa di viglia della partita di mercoledì 25 settembre alle ore 21:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova:
Chi giocherà in difesa? Si potrà cambiare schieramento?
La squadra può giocare a tre o a quattro, a me piace dare una linea chiara. Abbiamo una variante tattica se dovesse capitare, abbiamo giocatori specifici che si sanno adattare
Le aspettative del tecnico blucerchiato per la stracittadina genovese
Verso Genoa-Sampdoria, Andrea Sottil: difesa a tre o a quattro: la scelta
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud prende le distanze dagli atti vandalici contro Signorini. Il comunicato
Che derby si aspetta? Muscolare, tattico o entrambi?
Lo vedremo sul campo, il Genoa è una squadra con un po’ di assenze ma ha fisicità e qualità. Mi aspetto una partita aggressiva e intensa, molto combattuta ma allo stesso tempo un aspetto tecnico importante. Anche noi abbiamo qualità tecniche di esperienza di velocità, mi aspetto una bella partita giocata a viso aperto come giusto che sia dove noi dovremo fare la nostra
Questo quello che si aspetta Andrea Sottil, il quale dovrebbe partire con la difesa a tre ma con l’eventualità anche a partita in corso di poter cambiare. Dipenderà dalla prestazione, ma soprattutto dal fatto di dover gestire il risultato o inseguire il Grifone. Ad ogni modo l’allenatore è apparso concentrato e fiducioso del rendimento dei propri ragazzi, adesso appuntamento allo stadio Luigi Ferraris mercoledì 25 settembre alle ore 21:00 per scoprire chi vincerà il derby.