La Sud ha voluto esprimere la propria distanza e condanna verso gli atti vandalici contro i murales dedicati a Gianluca Signorini
La Sampdoria sta preparando la partita contro il Sudtirol (sabato 21 settembre ore 15:00), ma la testa pensa anche al prossimo impegno di Coppa Italia contro il Genoa (mercoledì 25 settembre ore 21:00). A fare notizia non è la stracittadina in sé, ma piuttosto gli atti vandalici ai danni dei murales genoani.
Nello specifico quelli dedicati a Gianluca Signorini e Fabrizio De André sotto la Gradinata Nord dello stadio al Luigi Ferraris. In tal senso è iniziata la caccia al responsabile, e La Sud blucerchiata ha pubblicato un post Instagram in tal senso:
20/09/2024 COMUNICATO
GRADINATA SUDNon c’è giustificazione, non c’è dignità né onore,
non c’è niente nel gesto di qualche decerebrato che
ieri notte ha imbrattato dei murales della Nord,
soprattutto quelli dedicati alle persone scomparse.
Prendiamo le distanze da questo vile gesto
La Sud prende le distanze e condannano l’accaduto contro Signorini
Verso Genoa-Sampdoria, La Sud sugli atti vandalici contro la Nord: il comunicato
LEGGI ANCHE FOTO – Genoa, vandalizzati i murales di Signorini e De André al Luigi Ferraris
Soprattutto per quello che sta succedendo negli ultimi giorni con un manipolo di tifosi blucerchiati riunitisi in zona Marassi muniti di spranghe e uno di tifosi rossoblù nella zona tra Brignole e Corte Lambruschini. Dove c’era la sede della Sampdoria, sono da registrare due atti di vandalismo per i murales sotto la Gradinata Nord.
Tutto questo contribuisce ad alzare i toni e inasprire il clima attorno al derby della Lanterna. Motivo per cui La Sud ci ha tenuto a esprimere la propria distanza verso il vile gesto, anche per chiarire verso la Nord che non era un qualcosa di organizzato ma un “cane sciolto” che ha agito da solo (o con qualche complice ma comunque estraneo a La Sud).