A Cosenza Andrea Sottil potrebbe cambiare qualcosa nel centrocampo della Sampdoria: Ronaldo Vieira si candida per una maglia da titolare
Cosenza-Sampdoria è una partita chiave per i blucerchiati. La squadra di Andrea Sottil deve vincere per togliersi dal fondo della classifica dopo due punti raccolti in quattro partite. La Sampdoria dovrà lottare per andare in Serie A e, a cominciare da domenica 15 settembre, partirà un nuovo campionato.
Il tecnico è alle prese con diverse assenze pesanti, come quelle di Gennaro Tutino, Simone Romagnoli e quella probabile di Nicholas Ioannou, ma anche con diversi dubbi. A centrocampo soprattutto, dove potrebbero cambiare i tre centrali rispetto alla partita in casa con il Bari.
Cosenza-Sampdoria, Ronaldo Vieira cerca il riscatto
Verso Cosenza-Sampdoria, occasione per Ronaldo Vieira? Il punto
LEGGI ANCHE Lega Serie B, la strategia di Matteo Manfredi per avere potere: Fiorella candidato consigliere
Una chance importante, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe toccare a Ronaldo Vieira, apparso in forma in queste due settimane di sosta e capitano durante le amichevoli. Il centrocampista non gioca da titolare dal 3 dicembre scorso, ma sta insidiando Alessandro Bellemo per il ruolo da mezzala, con Leonardo Benedetti che sarebbe sicuro del posto.
Per Vieira, su cui pesa l’errore commesso in casa con la Reggiana, sarebbe l’occasione di riscattarsi e di mettersi in mostra. A centrocampo c’è grande affollamento, ma il numero 4 sa di avere le carte in regola per essere uno dei titoari di Sottil.