Matteo Manfredi vuole avere più potere all’interno della Lega Serie B: candidato consigliere Raffaele Fiorella, ad della Sampdoria
C’è grande caos in Serie B. Il giorno dell’Assemblea per l’elezione del nuovo presidente ha fatto emergere una spaccatura tra le venti società. Con la Sampdoria che si è, inoltre, fatta capofila della richiesta di slittamento, raccogliendo il parere favorevole di ben nove società. L’Assemblea, tuttavia, c’è stata, ma non ha portato a un’elezione.
Oltre al presidente bisogna eleggere anche i prossimi consiglieri ed è qui che emerge la strategia di Matteo Manfredi, presente in Via Rosellini a Milano insieme a Raffaele Fiorella e al legale Francesco De Gennaro.
Lega Serie B, Fiorella consigliere?
Lega Serie B, la strategia di Matteo Manfredi per avere potere: Fiorella candidato consigliere
LEGGI ANCHE Serie B, salta l’elezione del presidente: i retroscena dell’Assemblea
Manfredi vuole che la Sampdoria conti all’interno della Lega Serie B e così i blucerchiati hanno presentato come candidato consigliere Fiorella, l’amministratore delegato. L’elezione, come quella del presidente, è slittata all’Assemblea del 9 ottorbre (prima convocazione), ma è chiaro come i blucerchiati vogliano contare di più nelle decisioni.
Il trio presente ieri, inoltre, come riporta Il Secolo XIX, aveva raccolto i consensi – tra le altre – di Reggiana, Bari, Palermo, Cremonese e Sassuolo per rinviare l’Assemblea. La richiesta non è stata accolta, ma è rappresentativa di un clima tutt’altro che di unione in Lega.