Sarà una sfida, per più motivi, carica di tensione quella che vedrà sfidarsi lo Spezia e la Sampdoria allo stadio Picco
La Sampdoria va a caccia di punti cruciali al Picco di La Spezia. I blucerchiati hanno solo due punti in classifica – frutto dei due pareggi contro Lazio e Juventus – e non possono permettersi ulteriori passi falsi.
Il derby ligure sarà una sfida non semplice, ostica e carica di tensione. In casa Samp certamente la situazione in campionato preoccupa i tifosi e tutto l’ambiente, così come anche la questione cessione, argomento sempre al centro dei pensieri blucerchiati.
Ma non sono questi gli unici motivi…
Spezia – Sampdoria, il derby ligure sarà all’insegna della tensione
Spezia-Sampdoria, sfida del Picco carica di tensione. Il punto
LEGGI ANCHE Spezia – Sampdoria, per Giampaolo non basta il risultato. Le parole
Anche dal lato Spezia la situazione non è tranquilla. Gli Aquilotti tornano a giocare in casa infatti dopo le contestazioni dei tifosi post mercato alla proprietà americana dei Platek.
E non è tutto. Lo scorso anno le tifoserie bianconere e blucerchiate hanno rotto la storica amicizia anti Genoa, con tanto di coro anti Spezia sentito a Bogliasco e sciarpa doriana bruciata al Picco. Per questo motivo la Prefettura ha richiesto l’aggiunta di 120 unità di rinforzo dei reparti mobili.
Una situazione carica di tensione dunque, sia nei club che sugli spalti. E se a tutto ciò aggiungiamo il caso biglietti annullati…