skip to Main Content

Spezia-Sampdoria, per Giampaolo non basta il risultato. Le parole

di Giacomo Novelli
Sampdoria Giampaolo Analisi Partita

Marco Giampaolo, alla vigilia di Spezia-Sampdoria, ha spiegato che ai blucerchiati serve molto più di un risultato positivo…

Parole importanti quelle di Marco Giampaolo alla vigilia di Spezia-Sampdoria. Parle che spiegano molto su ciò che vuole e si aspetta dalla squadra il suo allenatore

I blucerchiati devono migliorare sul piano del gioco, e non solo andare a caccia di un risultato positivo.

Il mero risultato? Se vinci “rubando” sei contento perché l’hai vinta. Se perdi giocando da cani, è un massacro. Se giochi bene e per un episodio perdi o pareggi, comunque si parla del risultato. Ma la mia valutazione deve riguardare i contenuti, quelli mi porteranno a dama. I singoli episodi ci sono per tutti, ma alla lunga se tu produci, raccogli…

Una dichiarazione da “belgiochista” che si discosta molto dalle idee di Max Allegri, suo amico e “compagno di classe” alla scuola di Giovanni Galeone. Giampaolo però sa che in questo momento bisogna guardare soprattutto ai punti in classifica…

Giampaolo, il risultato non è l’unica cosa che conta…ma per La Spezia va guardata la classifica

Spezia-Sampdoria, per Giampaolo non basta il risultato. Le parole

LEGGI ANCHE Sampdoria senza hotel a La Spezia. Il caso

E dunque sì alla ricerca dei contenuti. Ma, soprattutto questa volta, bisogna soprattutto aumentare i punti in classifica.

Per me questa è una buona squadra. Penso che abbiamo fatto qualche partita oltre le nostre aspettative iniziali e mi riferisco anche a quelle del club. Senza mai essere ostaggi degli avversari. Ma paghiamo Salerno e i pochissimi punti. Ero e resto fiducioso, la squadra lavora bene, mi diverto ad allenarla perché un filo c’è. Poi però torniamo lì, ai due punti e allora devi stare zitto e te la devi ciucciare…

La Sampdoria di Marco Giampaolo ha davvero troppi pochi punti: bisogna pensare a vincere.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it