Sampdoria ben messa in campo, ma a La Spezia succede tutto in tre minuti. Giampaolo recrimina con Manganiello sull’espulsione di Ekdal. Le parole dell’allenatore blucerchiato.
La prima partita di Marco Giampaolo nella sua avventura bis alla Sampdoria finisce con una sconfitta di misura, ma quanto basta per allontanare lo Spezia dai blucerchiati in classifica. Un 1-0 viziato anche dall’espulsione di Albin Ekdal, avvenuta appena dopo la rete degli aquilotti e che ha messo in difficoltà la trazione offensiva dei blucerchiati.
La sfida del Picco ha mostrato già i primi segnali del nuovo corso di Giampaolo, che nel post partita ha espresso rammarico per il risultato ma soddisfazione per la prestazione.
Ai microfoni di Dazn, infatti, il tecnico di Giulianova ha detto di non avere nulla da recriminare sulla partita della Sampdoria:
Penso che non meritassimo di perdere. E’ stata una partita seria, siamo un po’ mancati davanti in alcune circostanze. Abbiamo cercato di limitare lo Spezia, una squadra che sta vivendo un buon momento e non abbiamo giocato remissivi. Non ho nulla da recriminare, la squadra ha giocato con serietà sapendo che era una partita importante. Ripartiamo da mercoledì a lavorare con serietà
Giampaolo ha mostrato di aver visto in modo positivo il rendimento dei suoi calciatori. Ma ha puntualizzato che qualcosa è mancato in attacco. Ed è una cosa che ha detto tre volte durante tutto l’intervento a Dazn. Come a sottolineare che si aspettasse qualcosa di più dal tandem formato da Francesco Caputo e Manolo Gabbiadini.
Spezia-Sampdoria, Giampaolo recrimina con Manganiello: il secondo giallo ad Ekdal è dubbio
Spezia-Sampdoria, Giampaolo si lamenta di Manganiello
LEGGI ANCHE: VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Giampaolo non ha alternative a Candreva. Le parole
La partita, benché piuttosto bloccata e senza troppe occasioni, è stata decisa tutta in tre minuti. Tre minuti che, secondo Giampaolo, hanno inciso tanto e solo a sfavore della Sampdoria. Certamente il goal di Daniele Verde, certamente il palo di Caputo, ma soprattutto il rosso ad Albin Ekdal. Su quello il tecnico blucerchiato non è molto d’accordo con il giudizio dell’arbitro Manganiello:
In tre minuti è successo di tutto. Caputo ha preso un palo, dopo un minuto hanno fatto goal loro e subito è arrivata l’espulsione di Ekdal. Albin è un giocatore correttissimo, credo sia la prima espulsione in trecento partite in Serie A. Credo che non fosse così evidente il secondo giallo.
Non c’è andato troppo lontano il tecnico blucerchiato con la sua statistica su Ekdal. Lo svedese infatti ha ricevuto un cartellino rosso contro lo Spezia per la prima volta in Serie A dopo 281 presenze. Ci ha pensato Manganiello ad espellerlo per somma di ammonizioni, entrambe per una manata in faccia ad un avversario. La seconda, per Giampaolo, molto dubbia.