Nei diritti tv per la Serie B potrebbe subentrare Amazon Prime: confermati Sky e Dazn, possibile l’arrivo del colosso americano
L’assemblea della Lega Serie B per i diritti tv ha portato a una novità importante, all’arrivo di “un importante partner internazionale”, che rimarrà segreto fino alla firma”. E’ quanto scrive Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport in merito a quanto accaduto a Milano per la questione relativa ai broadcaster che trasmetteranno le prossime tre stagioni di Serie B.
Sky e Dazn dovrebbero eserci ancora. I prezzi saranno più bassi del triennio precedente, con 13 milioni a testa per l’acquisizione dei diritti secondo il bando lanciato dalla Serie B, con la possibilità, quindi, di arrivare fino a 26. A differenza del triennio precedenter, però, il campionato sarà venduto a pacchetti, pertanto non tutta la competizione potrebbe essere trasmessa.
Serie B, diritti tv: rimangono Sky e Dazn: le cifre
Serie B, Nicola Binda: diritti tv? Sky e Dazn ci siamo quasi ma la novità è Amazon Prime. Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi a Bogliasco: incontro con squadra e Pirlo. Il programma
Binda, poi, riporta di una novità molto importante. Rispetto al triennio precedente ci saranno circa 10 milioni in meno, versati da Sky e Dazn. Soldi che potrebbero arrivare, però, da Amazon Prime, pronto a sbarcare nel calcio italiano dopo essersi preso i diritti della Champions League.
Sarebbe questo il partner internazionale, con Amazon che dovrebbe acquistare tutte le partite delle giornate per oi girare alla Lega una percentuale dell’incasso derivato da ogni utente per partita.