skip to Main Content

Serie A, valori delle squadre: Sampdoria a picco. La classifica completa secondo l’elaborazione di Trasfermarkt

di Gabriele Frassanito
Sampdoria Damsgaard Danimarca Pesto

Serie A, valori delle squadre: Sampdoria a picco. La classifica completa secondo l’elaborazione di Trasfermarkt

Preveniamo le critiche di qualche lettore: quello che stiamo per scrivere i tifosi della Sampdoria lo sanno già.

Ma i numeri danno la dimensione concreta e precisa di come è crollato il valore della rosa della Sampdoria, soprattutto in rapporto con le altre squadre.

Mancano ancora 15 giorni di mercato, ma in questo mese e mezzo a partire dal 1 luglio 2022, il club blucerchiato, insieme al Bologna, è quello che visto ridursi di più il valore stimato della rosa secondo il portale specializzato Transfermarkt.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Sampdoria, in tanti su Amad Diallo. Ecco tutte le squadre

Dicevamo, Sampdoria e Bologna sono quelle che hanno vista perdere circa il 30% del proprio parco giocatori. Al 18esimo posto troviamo l’Atalanta (-14,6%) e al 17esimo posto il Napoli (-13,2%).

Per arrivare alle squadre che hanno visto crescere il valore della propria rosa, dobbiamo salire sino all’11esimo posto dlelo Spezia (+2,6%.)

Nei primi 4 posti troviamo le 3 neopromosse (Cremonese al primo posto, Monza al secondo e Lecce al quarto), ed è ovviamente fisiologico: il salto di categoria comporta investimenti adeguati. E sul podio trova posto anche la Salernitana. Che non è una neopromossa ma una che si è salvata per il rotto della cuffia…e non vuole correre di nuovo gli stessi rischi, puntando su due ex sampdoriani (Candreva e Bonazzoli).

Anche la Sampdoria ha rischiato fino alla fine, come la Salernitana: ma a differenza dei campani, che hanno una proprietà nuova (l’imprenditore Daniele Iervolino), i blucerchiati sono ancora in cerca di un salvatore con il portafoglio gonfio…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!