Walter Novellino non ha mai dimenticato la Sampdoria ed i suoi tifosi. Anzi, il suo rapporto con il mondo blucerchiato è ancora speciale…
Un amore che non conosce fine. E’ quello che prova Walter Novellino, allenatore attualmente senza squadra, per la Sampdoria. Il tecnico di Montemarano ha alle spalle un curriculum di grande prestigio. Dopo aver giocato come centrocampista con le maglie, tra le altre, di Ascoli, Milan e Perugia, nel 1992 inizia la sua carriera da allenatore in prima squadra, proprio sulla panchina degli umbri.
Da lì in poi guiderà tante squadre, facendosi amare in ogni piazza. Dopo aver allenato Venezia, Napoli e Piacenza, arriva alla Sampdoria nel 2002. Resterà in blucerchiato fino al 2007 (passando poi al Torino) creando un legame davvero speciale con il popolo doriano. Legame che, Walter Novellino, non ha mai dimenticato…
Sampdoria e Novellino, un amore mai sopito per i blucerchiati ed i suoi tifosi
Sampdoria, Walter Novellino non se ne è mai andato…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Feghouli e gli stipendi arretrati con il Galatasaray. La storia
In un’intervista concessa al Secolo XIX, Novellino ha parlato del suo amore per la Samp ed i suoi tifosi:
Io non sono mai andato via dalla Sampdoria. La maglia blucerchiata è la più bella. Quando sento la Sud cantare ho i brividi. Dopo la Samp ho fatto benino, ma mai più così bene. Mi manca tutto, la famiglia Garrone è straordinaria, la ringrazierò sempre, mi hanno fatto sentire importante, un uomo – azienda, al mio addio mi diedero un premio
Novellino crede nella vittoria della “sua” Sampdoria contro il Monza. E dà un consiglio ai giocatori…
Palladino è giovane e bravo, gli auguro il meglio, ma solo dopo la Samp. I tifosi blucerchiati sono il massimo, i giocatori devono guardarli, entrare in campo con la voglia di fare risultato per loro.
Grazie ai tifosi blucerchiati, io tifo Sampdoria