Il futuro di Vagnati al Torino è incerto, Cairo deciderà a breve e intanto pensa ad Accardi dall’Empoli: il ds granata era tra gli obiettivi della Sampdoria di Manfredi
Davide Vagnati potrebbe lasciare il Torino a fine stagione. Il direttore sportivo, dal 2020 in granata, ha il contratto in scadenza nel 2025 e il rapporto col suo presidente, Urbano Cairo, è buono. Ma c’è aria di cambiamenti nella dirigenza e il contratto potrebbe interrompersi un anno prima.
Già si erano avvertite delle avvisaglie, tanto che Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, sembra che si sia mosso alcune settimane fa per sondare il terreno con il ds, nato proprio a Genova e con un passato breve in blucerchiato da calciatore. Poi il contatto sembra non abbia prodotto i risultati attesi, ma il futuro di Vagnati resta incerto.
Come riporta Tuttomercatoweb.com, Cairo deciderà a breve per quanto riguarda la prosecuzione del rapporto professionale con il suo ds e intanto sembra che stia già pensando a un eventuale sostituto.
Torino, se Vagnati dice addio Cairo pensa ad Accardi
Sampdoria, Urbano Cairo cerca già il sostituto di Vagnati. Il nome
LEGGI ANCHE Sampdoria-Roma Primavera, Pastorino crolla solo nel finale. La partita
Il profilo individuato dal patron del Torino, in vista di una partenza possibile di Vagnati, è Pietro Accardi, oggi all’Empoli, molto ambito in Serie A per il lavoro fatto in questi anni in materia di scoperta di giovani talenti e di calciomercato. Anche Napoli e Fiorentina tengono d’occhio i dirigente degli empolesi, anche lui con un passato da calciatore alla Sampdoria.
E, a proposito dei blucerchiati, se Vagnati si liberasse a giugno potrebbe essere un buon partito, nel caso Manfredi volesse un innesto in più in dirigenza da affiancare ad Andrea Mancini. Ma per il momento non c’è nulla, sia perché i contatti con la Sampdoria non sembrano proseguiti sia perché il Torino deve ancora decidere sul suo ds.