Un’organizzata Sampdoria Primavera combatte contro la Roma, ma i ragazzi di Pastorino si devono arrendere negli ultimi dieci minuti. La classifica continua a fare paura
La Sampdoria Primavera non riesce nell’impresa contro la Roma. I ragazzi di Matteo Pastorino ci hanno provato, si sono compattati e ogni tanto hanno creato pericoli alla porta difesa da Renato Marin, ma non è bastato ad evitare lo 0-2 finale al “3 Campanili” di Bogliasco. Alla lunga hanno avuto meglio i giovani di Federico Guidi, secondi in classifica e imbattuti dal 17 febbraio, che hanno sì creato molto, ma sono spesso andati a sbattere contro gli undici blucerchiati.
Questa volta Pastorino ha schierato un compatto 3-4-3 davanti a Nicholas Scardigno, mettendo in campo anche Hugo Buyla, difensore prestato alla prima squadra di Andrea Pirlo che ha preso il posto di Lorenzo Malanca. Lo spagnolo, originario della Guinea Equatoriale, ha portato solidità al terzetto di difesa, con Fabiano D’Amore e Arttu Lotjonen. A centrocampo capitan Francesco Conti e Nicolò Uberti hanno composto il duo centrale, con ai lati Matteo Langella e Charalampos Georgiadis. In attacco Gabriele Alesi, Luca Polli e Ovalle Santos al posto di Simone Leonardi.
La Roma ha provato a fare la partita, la Sampdoria Primavera ha aspettato, si è chiusa e ha saputo ripartire, creando qualche volta pericoli per la porta giallorossa. L’occasione più nitida a fine primo tempo per capitan Conti, che da corner beneficia del doppio velo di due compagni e spara un destro che passa di pochissimo a lato del secondo palo.
Sampdoria Primavera, la Roma passa al minuto 84. Ultimo posto a soli 3 punti
Sampdoria-Roma Primavera, Pastorino crolla solo nel finale. La partita
LEGGI ANCHE Verso Lecco-Sampdoria, Matteo Ricci torna dall’inizio?
I ragazzi di Guidi non riescono a penetrare una Sampdoria organizzata, che però crolla a lungo andare, forse anche per l’uscita dal campo di Buyla. Infatti la Roma sblocca il risultato solo al minuto 84, con Dimitrios Keramitsis, che incrocia di testa, colpisce il palo lontano e la sfera si insacca.
La Primavera blucerchiata accusa il colpo e subisce il raddoppio degli ospiti tre minuti dopo, con Mattia Mannini. Finisce 2-0 una partita interpretata nel modo corretto dalla Sampdoria, che si è dovuta arrendere solo alla fine a una squadra più forte. La soddisfazione che può provenire dalla prestazione, però, è annichilita dalla situazione di classifica.
Serviva l’impresa a Bogliasco contro la Roma, invece è arrivata la sesta sconfitta su 7 partite per Pastorino. La Sampdoria Primavera rimane terzultima, beneficiando della sconfitta del Bologna penultimo e del pareggio del Frosinone, fanalino di coda che rosicchia un punto ai blucerchiati. A 3 partite dalla fine, solo 3 punti separano l’Under 19 genovese dall’ultimo posto.