Contro il Torino la Sampdoria potrebbe battere il record negativo di biglietti venduti: al Ferraris: prevista scarsa affluenza di tifosi
La riduzione della capienza massima a 5.000 spettatori allo stadio non ha intaccato più di tanto la Sampdoria, terzultima per media spettatori. I blucerchiati, in queste prime undici giornate di campionato, non sono riusciti a coinvolgere il pubblico e, complice anche la continua assenza dei Gruppi della Sud, il Ferraris è sempre vuoto.
Contro il Torino, però, si rischia addirittura di battere il record negativo di Sampdoria-Cagliari (1.900 spettatori). Nella serata di venerdì 14 gennaio, infatti, i tagliandi staccati sono stati appena 1.500 per la partita ini programma oggi (sabato 15 gennaio, ndr) alle 15. I tagliandi, però, resteranno in vendita a SampCity fino alle 13 e su TicketOne fino all’inizio del match.
Sampdoria-Torino, record negativo di tifosi al Ferraris
Sampdoria-Torino, Ferraris ancora senza tifosi: il dato sui biglietti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, stallo per Borini. Il punto sulla trattativa
L’effetto Marco Lanna, che ha portato grande entusiasmo tra i tifosi, non si è visto. I sostenitori blucerchiati hanno manifestato il loro appoggio al nuovo presidente, ma lo stadio rimarrà deserto anche contro il Torino. In una partita in cui, dopo due sconfitte consecutive, la Sampdoria ha bisogno di trovare punti per la salvezza.
La bassa affluenza, dunque, rischia di compromettere ulteriormente la media degli spettatori, al momento a quota 5.597, poco più dei 5.000 previsti dal protocollo valido per questa giornata e per la prossima. La speranza è che, nelle ore precedenti alla partita, il numero dei tagliandi staccati possa crescere, per non battere il record negativo del 6 gennaio. Quando, inoltre, la Sampdoria perse in casa contro i sardi.