La Sampdoria non ha subito goal contro la Salernitana, ma ha concesso troppi tiri ai padroni di casa: ora attenzione all’attacco del Verona
La vittoria contro la Salernitana ha regalato respiro alla Sampdoria, ma è molto presto per parlare di crisi finita. La squadra di Roberto D’Aversa ha avuto la reazione che chiedevano allenatore e dirigenza e ora è attesa da partite complicate, come quella in casa contro l’ottimo Verona di Igor Tudor.
La partita di Salerno ha dato a D’Aversa indicazioni importanti sull’attacco, che ha prodotto 13 conclusioni, ma ha evidenziato alcuni problemi ancora persistenti. La difesa ha retto chiudendo con un clean sheet – il terzo stagionale – ma ha concesso troppo alla Salernitana. La squadra di Colantuono, infatti, ha tirato molto e, pur centrando la porta solo due volte – decisivo Audero – ha evidenziato il fatto che i problemi sono tutt’altro che superati.
Sampdoria, troppi tiri concessi alla Salernitana: ora c’è il Verona
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il retroscena su Giovanni Simeone
La Sampdoria ha concesso ben 17 conclusioni totali alla Salernitana. Quasi un record stagionale, dato che ne aveva subiti di più solo contro Udinese (18) e Sassuolo (19). Mentre i campani avevano calciato di più solo con il Venezia (21). Il dato deve far riflettere Roberto D’Aversa, che deve ancora aggiustare alcuni meccanismi, soprattutto in vista del Verona e delle sfide seguenti con Fiorentina, Lazio e Genoa.
I gialloblù, vittoriosi anche contro l’Empoli, hanno il terzo attacco della Serie A con 27 reti, dietro a Inter (32), Milan (29) e al pari dell’Atalanta. Inoltre, dall’arrivo di Tudor, è la squadra che ha segnato di più in campionato (24) e rappresenta un pericolo non indifferente per la Sampdoria, che deve provare a trovare continuità.