Sampdoria, la squadra di Stankovic vince 2-0 il test con la Primavera di Tufano. A Bogliasco rientrati i Nazionali che non erano ai Mondiali
Tempo di primi test e di ritorni per la Sampdoria a Bogliasco. Dopo una settimana di allenamenti, infatti, la squadra di Dejan Stankovic ha sostenuto oggi una prima amichevole contro la Primavera, per carburare di nuovo e in vista dell’imminente partenza per il rituro in Turchia, con partenza giovedì mattina con un volo charter. La partita è terminata 2-0, con i goal di Tommaso Augello e di Daniele Montevago, il classe 2003 che Stankovic ha sottratto a Felice Tufano, lo ha fatto esordire in Serie A e quindi aggregato stabilmente alla prima squadra.
Nel frattempo ci sono stati i primi ritorni in casa blucerchiata. Oltre a quelli di Marco Branca e Fulvio Pea (Sampdoria, Marco Branca a Bogliasco. Il motivo; Sampdoria, non solo Branca: a Bogliasco presente anche Fulvio Pea), vecchie conoscenze al centro sportivo, si sono rivisti i rientranti dalle Nazionali. Filip Djuricic, reduce dall’eliminazione ai gironi della sua Serbia, per la verità è passato solo per un saluto. Il numero 7 si riaggregherà in ritiro in Turchia, insieme agli altri due impegnati in Qatar Bartosz Bereszynski (già eliminato) e Abdelhamid Sabiri, la cui data di arrivo dipenderà dalle sorti del Marocco al Campionato del Mondo.
Sampdoria, Primavera battuta 2-0. A Bogliasco si rivedono Rincon, Colley e Leris
Sampdoria, test con la Primavera e primi ritorni. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Serie A, Abodi: la Juventus non sarà la sola…
Chi invece è tornato per ricominciare a lavorare sono i giocatori impegnati con le rispettive selezioni nazionali ma non al Mondiale. Tomas Rincon, Omar Colley e Mehdi Leris hanno fatto ritorno a Bogliasco dopo le vacanze extra e si sono messi all’opera. Loro tre si alleneranno anche martedì 6 dicembre e mercoledì 7, mentre i compagni che non sono partiti per le Nazionali avranno diritto a due giorni di riposo prima del volo della Sampdoria per Antalya.
Sul fronte dei singoli differenziati per Manuel De Luca e Andrea Conti; cure per Ignacio Pussetto ed Harry Winks.