Le parole del ministro Andrea Abodi sul polverone scoppiato sulla Juventus e sulla Serie A hanno del clamoroso…
Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Adobi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla presentazione del Codice di Giustizia sportiva FIGC dell’avvocato della Federcalcio Giancarlo Viglione al Coni a proposito del caso mediatico scoppiato a proposito delle plusvalenze del calcio italiano. Soffermandosi sulla Juventus ma anche sui possibili scenari del calcio italiano. Secondo il ministro il club bianconero potrebbe non essere l’unico dentro questa vicenda.
Ecco alcune delle sue dichiarazioni:
Abbiamo bisogno di sapere presto cosa sia successo e che vengano assunte decisioni per ridare credibilità al sistema, nel principio dell’equa competizione. Ed è evidente che negli ultimi anni non è successo.
Le parole del ministro
CLAMOROSO – Serie A, Abodi: la Juventus non sarà la sola…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: alla Lazio piace Caputo, ma c’è un’alternativa…
Il Ministro ci ha anche tenuto a precisare che anche altri club potrebbero essere coinvolti nella vicenda. E che il fine ultimo della Giustizia Sportiva deve essere solo quello di accertare le eventuali responsabilità dei diretti interessati per ridare credibilità a tutto il movimento calcistico. Ecco le sue parole:
Evitiamo giustizialismi, ma abbiamo bisogno di sapere presto cosa sia successo e assumere decisioni per dare credibilità al sistema. Forse la Juventus non resterà l’unico club coinvolto. Bisogna fare pulizia.