Fabio Quagliarella è pronto a tornare titolare per guidare la sua Sampdoria contro la Salernitana: il capitano insegue anche i record personali
Dopo tre panchina consecutive, sembra di nuovo giunta l’ora di Fabio Quagliarella. Il capitano, partito fuori contro Venezia, Roma e Bologna, dovrebbe riprendere il suo posto da titolare nella delicata sfida contro la Salernitana. Con i campani bisogna fare i punti necessari per raggiungere la salvezza.
La rifinitura della vigilia darà indicazioni in più a Marco Giampaolo, ma, come riporta il Secolo, le quotazioni del capitano sono in netta risalita. Si è allenato bene ed è pronto a fare di nuovo coppia con Ciccio Caputo, vincendo così il ballottaggio con Abdelhamid Sabiri, che dovrebbe iniziare in panchina. Quagliarella potrà, così, migliorare i suoi record.
Sampdoria, Quagliarella a caccia di record
Sampdoria-Salernitana, Quagliarella cerca altri record. I numeri del capitano
LEGGI ANCHE Sampdoria-Salernitana, i tifosi non lasciano sola la squadra: il dato sui biglietti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, indizio social di Mbappé
Questa stagione, finora, è stata la peggiore con la maglia della Sampdoria, con appena tre goal in campionato. L’ultima vittoria in casa contro l’Empoli, però, porta la sua firma e gli ha fatto raggiungere quota 180 goal in Serie A. È ancora il bomber più prolifico in attività, ma Ciro Immobile, a 179, spinge e potrebbe presto superarlo. Segnare, quindi, servirebbe anche a lui per allungare ancora sull’attaccante della Lazio.
In questa stagione, poi, ha raggiunto Gianni Rivera nella classifica di presenze all-time in Serie A, con 527 apparizioni. Da qui a fine anno ha l’occasione di agguantare Albertosi, all’undicesimo posto con 532 presenze. Mancano sei partite: se le giocherà tutte potrebbe addirittura superarlo.