In vista della delicata sfida contro la Salernitana, Marco Giampaolo spera di recuperare Albin Ekdal nel centrocampo della sua Sampdoria
Nelle ultime due partite contro Roma e Bologna, la Sampdoria ha sentito la mancanza di un vero play in mezzo al campo. L’infortunio di Albin Ekdal ha infatti privato Marco Giampaolo del faro del suo centrocampo. Lo svedese è un giocatore fondamentale per i blucerchiati, che sperano di recuperarlo per la Salernitana.
Stando alle ultime notizie del Secolo, Ekdal potrebbe farcela per sabato pomeriggio, quando è in programma alle 14:30 la sfida contro i campani. Che sarà, in parte, decisiva per la salvezza. Con una vittoria la Sampdoria si porterebbe a 32 punti, a qualche lunghezza dall’agognata salvezza.
Sampdoria, Giampaolo spera di recuperare Ekdal per la Salernitana
Verso Sampdoria-Salernitana, Ekdal tenta il recupero. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, i cambi non funzionano: solo tre goal dalla panchina
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, doppio obiettivo per la fascia destra
Ekdal ormai da tempo convive con la fascite plantare, che gli ha fatto saltare anche la finale del play-off per il mondiale con la Svezia. Il centrocampista ha spesso giocato sul dolore, ma nelle ultime tre settimane si è dovuto arrendere, restando fuori dai convocati. Non è ancora al meglio, ma sabato potrebbe stringere i denti per dare una mano alla squadra in questo momento di difficoltà.
Per capire se ci sarà o meno, saranno importanti gli ultimi allenamenti. Dopo Bologna c’è stata solo una sessione a gruppi, poco rilevante per capire le condizioni degli infortunati. Con la seduta di oggi (mercoledì 13 aprile, ndr) ci saranno indicazioni in più.