skip to Main Content

Sampdoria, i cambi non funzionano: solo tre goal dalla panchina

di Matteo Palmisano
Sampdoria Giampaolo

In campionato la Sampdoria non riesce a fruttare i cambi: con Giampaolo appena due goal dalla panchina e inutili per il risultato finale

La rosa della Sampdoria, già dalla fine del calciomercato estivo, presentava delle lacune evidenti. Roberto D’Aversa, infatti, aveva solo Antonio Candreva come esterno per il suo 4-4-2 e ha pagato dazio con diverse difficoltà che hanno portato all’esonero. L’arrivo di Marco Giampaolo e il mercato invernale hanno, in parte, sistemato alcune mancanze, ma i blucerchiati non riescono a incidere con la panchina.

Su 39 goal totali realizzati dai blucerchiati in stagione, appena tre sono arrivati da giocatori subentrati. Prima è toccato a Nicola Murru con il Verona (il 3-1), poi ad Andrea Conti con il Sassuolo (il 3-0) e infine ad Abdelhamid Sabiri con la Juventus (l’1-2 momentaneo). Tre reti su 39, per di più ininfluenti ai fini del risultato finale.

Sampdoria, Giampaolo deve osare di più con i cambi

Sampdoria, i cambi non funzionano: solo tre goal dalla panchina

LEGGI ANCHE Sampdoria, troppi giocatori fuori ruolo: gli errori di Giampaolo

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, l’obiettivo per l’attacco viene dall’Olanda. Il nome

Questa mancanza di incidenza si può sì imputare ad alcune lacune di rosa, ma anche ad alcuni errori di Giampaolo nella gestione dei cambi. Il reparto offensivo non può contare su Sebastian Giovinco, ancora infortunato, ma Vladyslav Supriaha non ha problemi fisici e potrebbe fare qualche minuto, considerando che è fermo ai 26 con il Sassuolo. Sabiri sta giocando con continuità, ma con Udinese e Juventus il suo ingresso è stato tardivo.

Ora, con sei partite da giocare, Giampaolo dovrà provare a gestire meglio le risorse in panchina, anche se sono poche. Supriaha potrebbe vedere maggiormente il campo, così come qualche giovane della Primavera. Come Simone Trimboli, spesso aggregato e che l’anno scorso ha segnato 7 goal in 21 presenze con la squadra di Tufano.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!