Dejan Stankovic sta pensando a come far rendere al meglio la Sampdoria: Filip Djuricic, capocannoniere, potrebbe giocare più avanzato
Tra i diversi problemi della Sampdoria di questo inizio di campionato c’è quello della manovra offensiva. I blucerchiati in nove partite hanno segnato appena quattro goal – peggior attacco della Serie A – e hanno tirato 92 volte, quart’ultimo posto in questa speciale classifica.
Dejan Stankovic ha il compito di ovviare a questo problema perché per vincere – e la Sampdoria non lo fa ormai dallo scorso maggio – bisogna segnare. Ecco allora che il serbo potrebbe affidarsi al suo connazionale Filip Djuricic per aiutare i blucerchiati a essere più efficaci in zona goal.
Sampdoria, Djuricic dietro le due punte?
Sampdoria, nuovo ruolo per Djuricic? Stankovic ci pensa…
LEGGI ANCHE Sampdoria, prevista riunione de cda: ecco cosa può cambiare
Djuricic, al momento, è il capocannoniere della Sampdoria con due goal – entrambi di testa inoltre – e ha dimostrato di poter essere un’arma in più, al netto di una condizione fisica precaria al suo arrivo a Genova. Con Marco Giampaolo giocava esterno sinistro del 4-5-1, mentre l’idea di Stankovic, come scrive Repubblica, sarebbe quella di avanzarlo. Con un Djuricic più vicino alla porta, magari da trequartista, la Sampdoria potrebbe avere un rifinitore in grado di innescare Ciccio Caputo, ancora fermo a un solo centro.
Il modulo di partenza per Deki è il 4-2-3-1, ma il serbo non esclude possibili cambiamenti. Come a Bologna, quando è passato al centrocampo a tre e alle due punte. E Djuricic dietro le punte, con magari Sabiri, Villar e Rincon in mezzo può essere una soluzione per essere più incisivi in attacco.