skip to Main Content

Sampdoria, il problema dei goal segnati: la soluzione è Gabbiadini?

di Matteo Palmisano
Sampdoria Gabbiadini Azzurro

Manolo Gabbiadini è sembrato il più vivo dell’attacco della Sampdoria contro il Milan: il su impiego può aiutare a essere più pericolosi in zona goal

In questo brutto avvio di campionato della Sampdoria, ci sono diversi problemi. Il primo, come analizzato qui, (La Sampdoria di Giampaolo crolla sempre nel primo tempo. Il dato) riguarda le reti subite nei primi 45 minuti, il secondo, senza dubbio, quelle effettuate. Quello blucerchiato, infatti, è il secondo peggior attacco con tre goal realizzati, appena uno più del Monza (che ha una partita in meno).

Il problema della rete è da sistemare per Marco Giampaolo, che, con il suo 4-1-4-1 paga nella pericolosità offensiva. Anche perché  Ciccio Caputo è spesso isolato e, se non si inventa la magia come a Verona, difficilmente ha chances per fare male. Così come Fabio Quagliarella, ancora a secco in campionato. L’unico in grado di prendere l’iniziativa sembra Manolo Gabbiadini, come si è visto anche contro il Milan.

Sampdoria, Gabbiadini arma anche dall’inizio?

Sampdoria, il problema dei goal segnati: la soluzione è Gabbiadini?

LEGGI ANCHE Sampdoria, un giorno di pausa per Giampaolo. Fissata la ripresa degli allenamenti

L’ingresso di Manolo, che ha agito principalmente sul settore di destra, ha dato nuova linfa all’attacco della Sampdoria. È stato lui a suonare la carica e a impegnare Mike Maignan con un gran diagonale, su cui il portiere rossonero è stato molto bravo.

Così come contro la Lazio, la pericolosità offensiva cresce con Gabbiadini, che ha il guizzo e la qualità per dare più imprevedibilità alla manovre. Aiutando, così, anche le punte.

Lo stesso Giampaolo vede Gabbiadini sia come seconda punta che come esterno destro e non è impossibile ipotizzare che già con lo Spezia possa partire dal primo minuto dopo gli spezzoni contro Salernitana, Lazio, Verona e Milan.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it