Sampdoria Primavera, arrivano i primi addii dopo la fine della stagione: il capitano Simone Trimboli, attraverso il suo profilo Instagram, ha salutato due suoi compagni di squadra.
La stagione della Sampdoria Primavera si è conclusa lo scorso sabato dopo la sconfitta contro l’Atalanta nella semifinale playoff, valevole per lo scudetto. Una stagione ricca di emozioni di grandi soddisfazioni che ha sorpreso un po’ tutti. I ragazzi di Felice Tufano già dalle prime partite hanno dimostrato grande compattezza ed unità e voglia di far bene. L’arresto alla semifinale non deve cancellare però l’ottimo lavoro svolto.
Per molti è stata l’ultima stagione e la sensazione è che dall’anno prossimo servirà una rifondazione. Dopo la partita sono stati molti i commenti di affetto nei confronti della squadra che ha vinto il girone dei regular season. Ai commenti si è aggiunto anche il capitano, Simone Trimboli che sul suo profilo Instagram ha voluto lasciare un messaggio per alcuni suoi compagni e ricordare il campionato appena passato. In particolare Trimboli ha salutato i suoi compagni di reparto a centrocampo, Antonis Siatounis (2002) e Gerard Yepes (2002). Con quest’ultimo Trimboli ha giocato per 3 anni.
Qui sotto il post del calciatore.
Sampdoria Primavera, probabile la fine di un ciclo
Sampdoria Primavera, i primi addii: capitan Trimboli saluta due compagni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Osti firma il rinnovo: il suo nuovo ruolo
Simone Trimboli, centrocampista classe 2002. cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, in questa stagione ha disputato 27 partite condite da 7 gol e 4 assist. Pedina inamovibile del centrocampo, è spesso partito tra gli undici titolari schierati da Felice Tufano. Trimboli ha giocato da titolare anche la semifinale playoff, senza però entrare nel tabellino. Una partita combattuta che ha infranto i sogni di gloria. Adesso sono molti i nodi da sciogliere a cominciare dal contratto dell’allenatore Tufano e della dirigenza, con l’addio di Riccardo Pecini.
Altri giocatori (tra cui quelli elencati nel post di Trimboli) hanno già firmato per altre società e altri ragazzi del 2001 che quest’anno hanno giocato come fuori quota, il prossimo anno non potranno più giocare in Primavera. Da capire se potranno fare il salto in prima squadra o cambiare club. La strada più probabile sarà quella di farli crescere ancora tra Serie B e Serie C.
Ne abbiamo parlato, in modo approfondito, in questo articolo: Sampdoria, cosa succederà alla Primavera di Tufano?