Sampdoria Primavera, terza di campionato contro il Bologna: Sassarini non chiama Lotjonen, possibile promosso in prima squadra. Non c’è Lorenzo Chiesa
Si avvicina il terzo impegno in campionato per la Sampdoria Primavera di David Sassarini, che alle 15.00 scende in campo contro il Bologna al “Galli” di Casteldebole. Le due squadre si ritrovano appaiate a 3 punti in classifica e con le statistiche identiche di goal fatti e subiti, 4 e 4 per tutte e due.
I blucerchiati sono partiti peggio, con la sconfitta per 4-3 contro il Sassuolo, poi hanno battuto l’Atalanta in casa per 1-0. Percorso inverso per il Bologna, che alla prima ha vinto 3-0 contro il Frosinone ma poi si è arresa 4-1 al Milan.
Il tecnico Sassarini ha diramato la lista dei 24 convocati per la sfida ai felsinei di Luca Vigiani, tenendo fuori il difensore classe 2004 Arttu Lotjonen, che nelle prime due uscite stagionali dell’Under 19 blucerchiata ha presenziato da titolare e non ha saltato neanche un minuto.
Sampdoria Primavera, Lotjonen non convocato per Bologna: Sassarini fa un favore a Pirlo?
Sampdoria Primavera, i convocati per il Bologna: Sassarini presta Lotjonen a Pirlo?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, Pirlo convinto: Kasami gioca. E gli altri?
La sua esclusione potrebbe essere dovuta ad una probabile promozione in prima squadra del finlandese, che con gli uomini di Andrea Pirlo ha già lavorato nel ritiro estivo di Livigno. L’infortunio di Alex Ferrari ha scombinato le carte per la Sampdoria prima squadra, che si è ritrovata a perdere un centrale esperto e di riferimento per la Serie B.
Il tecnico blucerchiato ha dichiarato che non arriveranno altri rinforzi dal calciomercato, ma i difensori centrali a sua disposizione, contando anche Nicola Murru riadattato in quella posizione, sono soltanto 3, con Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez. Per cui è probabile che, contro il Cittadella, anche Lotjonen risulti tra i convocati di Pirlo e non di Sassarini. Che dovrà rinunciare ancora a Lorenzo Chiesa, fratello di Federico e figlio di Enrico, che ancora non è sceso in campo con la Sampdoria Primavera.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Cervone, Gentile, Tantalocchi.
Difensori: Buyla, Costantino, D’Amore, Devic, Langella, Pellizzaro, Porcu, Porzi, Ventre.
Centrocampisti: Alesi, Chilafi, Conti, Dacourt, Kasza, Pozzato, Gomes, Uberti, Valisena.
Attaccanti: Meloni, Ovalle Santos, Polli.