L’ex centrocampista della Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro non tornerà al Pisa, che non è riuscita a completare il riscatto
Il futuro di Ebenezer Akinsanmiro prende una piega inaspettata. L’ex centrocampista della Sampdoria, infatti, non resterà al Pisa dopo l’ultima stagione trascorsa in prestito e farà ritorno all’Inter, proprietaria del suo cartellino.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Pisa aveva comunicato ai nerazzurri e alla Lega la volontà di esercitare il diritto di riscatto previsto negli accordi. Un’interpretazione burocratica legata alle diverse normative tra Serie A e Serie B ha però impedito di perfezionare formalmente l’operazione, facendo così sfumare il trasferimento a titolo definitivo.
Ex Sampdoria, niente ritorno a Pisa per Akinsanmiro
Ex Sampdoria, sfuma il ritorno di Ebenezer Akinsanmiro in Serie Bkt. Il motivo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Bernardo Corradi a Genova per la firma. Ecco quando
Per la Sampdoria cambia anche lo scenario in vista del prossimo campionato. Qualora il riscatto fosse andato a buon fine, Akinsanmiro avrebbe ritrovato da avversario il club blucerchiato, con cui aveva disputato la stagione 2024/25 prima del trasferimento al Pisa.
Dopo aver collezionato 24 presenze e un assist con la formazione toscana, il classe 2004 torna dunque all’Inter. Sempre secondo Gianluca Di Marzio, il suo futuro potrebbe essere ancora lontano dall’Italia, con diversi club di Bundesliga che hanno già manifestato interesse per il giovane centrocampista nigeriano.



