Verso Sampdoria-Cittadella, Kasami si è già ambientato e Pirlo vuole usarlo da subito: a centrocampo Ricci o Yepes?
L’ultimo arrivato in casa Sampdoria è come lavorasse già da tempo con Andrea Pirlo e la sua squadra. Pajtim Kasami ha già convinto il suo allenatore, sta bene fisicamente ed è pronto per mettersi a disposizione, per giocare. E già contro il Cittadella lo si potrebbe veder partire dall’inizio.
Come riporta il Secolo XIX, Pirlo lo sta provando come mezzala destra, ruolo in cui la Sampdoria è orfana di Leonardo Benedetti, costretto ai box per almeno 8 settimane, forse 10. Nella conferenza stampa pre partita, il tecnico blucerchiato ne ha parlato positivamente, soprattutto per la condizione fisica: “Ci darà fisicità in mezzo al campo, è un giocatore di esperienza. Si è allenato bene, i test sono risultati tutti positivi”.
L’ultimo arrivato, insomma, potrebbe essere anche l’unico dei centrocampisti ad avere il posto assicurato da titolare contro il Cittadella.
Verso Sampdoria-Cittadella, Kasami già titolare e poi?
Verso Sampdoria-Cittadella, Pirlo convinto: Kasami gioca. E gli altri?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria Women, tutto pronto per l’esordio
Pirlo infatti sta ragionando anche sugli altri interpreti, raccogliendo anche qualche dato dall’ultima partita di Cremona e pensando anche alle partite ravvicinate che dovrà affrontare la Sampdoria nelle prossime settimane. Ad esempio, contro la squadra di Davide Ballardini, Matteo Ricci non ha fatto una buona prova, con Gerard Yepes che, invece, gli è subentrato in maniera più che positiva. L’ex Fatih Karagumruk è il pilastro del centrocampo di Pirlo, ma lo spagnolo classe 2002 potrebbe insidiarlo.
Per Valerio Verre invece non dovrebbero esserci problemi, visto che Kasami, se partirà titolare, sarà mezzala destra e il classe 1994 romano gioca sempre a sinistra. A meno di uno spostamento a sinistra di Fabio Depaoli, ormai jolly di Pirlo, anche lui sarà confermato. Ma anche l’ex Palermo è apparso sottotono nell’ultima uscita e il tecnico blucerchiato potrebbe fare le sue valutazioni.