Per invertire il trend di risultati negativi della squadra di Pirlo, la Sampdoria starebbe pensando a Roberto Re, mental coach che ha lavorato anche con Mancini
Lavorare sui moduli, ma anche sulla testa. La Sampdoria deve recuperare soprattutto la condizione mentale, perché il trend negativo di risultati influisce, indubbiamente, sul morale di una squadra che, pur non essendo costruita per la promozione, non era certamente stata pensata per trovarsi al penultimo posto dopo otto giornate.
Per una svolta mentale, la dirigenza della Sampdoria, come riporta Il Secolo XIX, starebbe pensando all’ingaggio del mental coach Roberto Re, tifoso blucerchiato sempre presente al Luigi Ferraris per sostenere la squadra in cui potrebbe, presto, finire a lavorare.
Sampdoria, Roberto Re: il mental coach che ha lavorato con Mancini…
Sampdoria, Pirlo si affida al mental coach di Mancini? Ecco chi è
LEGGI ANCHE Sampdoria, Le Repubblica: Depaoli torna tra un mese. Le condizioni
Roberto Re è tra i mental coach più rinomati in Europa e, in oltre 30 anni di carriera ha lavorato con diversi imprenditori, personaggi dello spettacolo, calciatori e sportivi come Jessica Rossi, oro olimpico nel tiro a volo a Londa 2012. Ha anche collaborato con Roberto Mancini.
I due si conoscono e domenica scorsa – in occasione di Sampdoria-Catanzaro – si sono salutati calorosamente, mentre erano in tribuna per vedere la quinta sconfitta in otto partite. Proprio questa negatività potrebbe essere invertita da Roberto Re, che lavorerebbe sulla testa dei giocatori. Fondamentale per far correre anche le gambe.