la Sampdoria finisce il girone d’andata all’insegna dei tanti infortuni: Pirlo fa la conta e spera di poter recuperare dopo la sosta Pedrola, che è un’assenza che pesa da tempo…
Con il pareggio contro il Bari termina il 2023 e il girone d’andata per la Sampdoria. Un girone all’insegna di tanti infortuni che hanno costellato tutti i mesi di Serie B giocati dalla squadra di Andrea Pirlo. Il tecnico blucerchiato fin dall’inizio ha dovuto riadattare i suoi schemi e il suo undici ideale alle assenze e agli stop forzati, alcuni dei quali lunghi.
Nel post partita di Sampdoria-Bari, l’allenatore dei padroni di casa ha tracciato un bilancio del girone d’andata appena concluso soprattutto con questa chiave dei lettura:
Abbiamo fatto un campionato sempre con tanti problemi, con una squadra nuova, tanti giovani, tanti infortuni importanti che ci hanno tolto giocatori fondamentali dall’inizio. Abbiamo perso Benedetti, Ferrari, Borini , Vieira, Pedrola, sarebbero importanti per qualunque squadra. Quelli che li hanno sostituiti hanno fatto la loro parte, abbiamo fatto giocare tanti giovani che magari non erano tanto pronti e diversamente avrebbero avuto tempo per potersi inserire, poi hanno dimostrato di guadagnarsi il posto e di farsi la loro esperienza. Abbiamo lottato dall’inizio con una squadra decimata
Sampdoria, Pirlo: “Pedrola? Spero di riaverlo dopo la sosta”
Sampdoria, Andrea Pirlo: Pedrola un problemone, gli altri infortuni…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, La Sud accoglie i fratelli di Bari
In quella che è stata una squadra decimata dalle assenze, Pirlo sottolinea in particolare quella di Estanis Pedrola. Il giovane spagnolo, tra i talenti più in mostra dell’inizio stagione della Sampdoria, di fatto è fuori da più di due mesi e ha avuto necessità di tornare in Spagna per guarire meglio, più sereno. La sua mancanza è stata per i blucerchiati un “problemone“:
Pedrola speriamo di poterlo avere presto, si sta curando da questo problemone, perché ora sono mesi che è fuori. Speriamo di averlo dopo la sosta.
Ma fino ad ora la Sampdoria ha saputo sempre arrangiarsi, puntando anche sui giovani:
Anche i ricambi davanti per dare una spinta in più sarebbero serviti però siamo questi quindi ci siamo arrangiati fino adesso e continueremo a farlo