La Fedeclubs ha realizzato una bandiera con la storica e decisiva parata di Emil Audero in Sampdoria-Genoa: già prenotati oltre mille pezzi.
La Sampdoria ha vissuto certamente una stagione molto travagliata. Tra il passaggio da Massimo Ferrero a Marco Lanna, l’esonero di Roberto D’Aversa, il ritorno di Marco Giampaolo e la salvezza agguantata solo a due giornate dalla fine.
Nonostante queste difficoltà, però, questa stagione ha regalato tre grandi gioie ai tifosi: le due vittorie nei derby e, soprattutto, la retrocessione del Genoa in Serie B. Questo evento, poi, è strettamente collegato alla vittoria nel secondo derby. Quello del goal di Abdelhamid Sabiri e, soprattutto, della parata di Emil Audero sul rigore, all’ultimo minuto, di Mimmo Criscito.
Sampdoria, anche Lanna e Panconi con la bandiera di Audero
Sampdoria, la parata di Audero diventa una bandiera. Dove si può comprare
LEGGI ANCHE Sampdoria, il nuovo Mugnaini prende forma: la data di consegna
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Tiago Pinto guarda ad un difensore dell’Arsenal. Il nome
Il gesto tecnico del portiere della Sampdoria è diventato, prima, un cartellone che ha colorato la città di Genova (FOTO – Sampdoria: “Audero lo sapeva”, spuntano i cartelloni per le strade di Genova) e, poi, una bandiera. Un vessillo da portare con orgoglio e che potrà sventolare in Gradinata Sud e allo stadio per ricordarsi, ancora una volta, del derby che ha fatto piangere il Genoa.
La Federclubs ha voluto realizzare la bandiera con il volo di Audero e la scritta “Audero lo sapeva”, che è andata a ruba. Secondo i dati dell’edizione genovese di Repubblica, ne sono già state prenotate 1.500 e si starebbe pensando di raddoppiare il numero dei pezzi venduti. Per prenotarla basta andare in uno degli oltre 70 club della Federazione La tifoseria della Sampdoria è pronta per omaggiare il miracolo di Audero, che, a distanza di 11 anni, ha vendicato il goal di Boselli, spegnendo ogni speranza di salvezza del Genoa.
Anche Marco Lanna e Gianni Panconi, nella riunione con la Federclubs, hanno voluto posare con la bandiera. Simbolo del connubio tra dirigenza, squadra e tifoseria.