skip to Main Content

Sampdoria, la parata di Audero diventa una bandiera. Dove si può comprare

di Matteo Palmisano
Sampdoria Audero Federclubs Bandiera

La Fedeclubs ha realizzato una bandiera con la storica e decisiva parata di Emil Audero in Sampdoria-Genoa: già prenotati oltre mille pezzi. 

La Sampdoria ha vissuto certamente una stagione molto travagliata. Tra il passaggio da Massimo Ferrero Marco Lanna, l’esonero di Roberto D’Aversa, il ritorno di Marco Giampaolo e la salvezza agguantata solo a due giornate dalla fine.

Nonostante queste difficoltà, però, questa stagione ha regalato tre grandi gioie ai tifosi: le due vittorie nei derby e, soprattutto, la retrocessione del Genoa in Serie B. Questo evento, poi, è strettamente collegato alla vittoria nel secondo derby. Quello del goal di Abdelhamid Sabiri e, soprattutto, della parata di Emil Audero sul rigore, all’ultimo minuto, di Mimmo Criscito.

Sampdoria, anche Lanna e Panconi con la bandiera di Audero

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e persone in piedi

Sampdoria, la parata di Audero diventa una bandiera. Dove si può comprare

LEGGI ANCHE Sampdoria, il nuovo Mugnaini prende forma: la data di consegna

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Tiago Pinto guarda ad un difensore dell’Arsenal. Il nome

Il gesto tecnico del portiere della Sampdoria è diventato, prima, un cartellone che ha colorato la città di Genova (FOTO – Sampdoria: “Audero lo sapeva”, spuntano i cartelloni per le strade di Genova) e, poi, una bandiera. Un vessillo da portare con orgoglio e che potrà sventolare in Gradinata Sud e allo stadio per ricordarsi, ancora una volta, del derby che ha fatto piangere il Genoa.

La Federclubs ha voluto realizzare la bandiera con il volo di Audero e la scritta “Audero lo sapeva”, che è andata a ruba. Secondo i dati dell’edizione genovese di Repubblica, ne sono già state prenotate 1.500 e si starebbe pensando di raddoppiare il numero dei pezzi venduti. Per prenotarla basta andare in uno degli oltre 70 club della Federazione La tifoseria della Sampdoria è pronta per omaggiare il miracolo di Audero, che, a distanza di 11 anni, ha vendicato il goal di Boselli, spegnendo ogni speranza di salvezza del Genoa.

Anche Marco Lanna Gianni Panconi, nella riunione con la Federclubs, hanno voluto posare con la bandiera. Simbolo del connubio tra dirigenza, squadra e tifoseria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it