Sampdoria, anche la squadra ha omaggiato Paolo Mantovani nel trentennale della morte: la delegazione con Legrottaglie e Mancini ha portato una corona di fiori sulla tomba
Nel trentennale della scomparsa, il ricordo di Paolo Mantovani da parte del mondo Sampdoria è stato grande. L’indimenticato presidente delle pagine più belle della storia blucerchiata ha ricevuto l’omaggio di tanti tifosi, accorsi al cimitero di Bogliasco per porgergli un fiore, un saluto, una preghiera.
E naturalmente non poteva mancare l’omaggio della Sampdoria, della sua Sampdoria. Quella del presente, che, nonostante il rischio di scomparire e tante vicissitudini attraversate, è erede di quello che ha fatto lui. Mentre il corteo di tifosi si radunava e marciava verso la tomba di Paolo Mantovani, la squadra di Andrea Pirlo si allenava. Ed è per questo che una piccola delegazione blucerchiata ha ricordato l’ex presidente prima dell’inizio della seduta.
Sampdoria, corona di fiori dalla squadra per Paolo Mantovani
Sampdoria, Paolo Mantovani: l’omaggio di Legrottaglie, Mancini e squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: i giovani hanno capito…
Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini, in rappresentanza della società, e Lorenzo Ariaudo e Nicola Murru, per la squadra, hanno portato una corona di fiori presso la tomba di Mantovani, prima che arrivassero quelle dei tanti tifosi accorsi.
La presenza di Andrea Mancini, poi, ha un significato ancora maggiore: nato a Genova nel 1992, è erede certamente di Roberto, ma indirettamente anche di quella squadra che Paolo ha plasmato e reso grande. Pochi minuti dopo, insieme ai tifosi e a Francesca Mantovani, c’era anche Riccardo Vialli, nipote di Luca. Figure e cognomi inscindibili dal ricordo del presidente.
Così come il suo nome è inscindibile da quello della Sampdoria, motivo per cui, quella del presente, ha ritenuto doveroso porgere il suo omaggio a chi ha portato la maglia blucerchiata in giro per l’Europa e il mondo.