Al ‘primo’ giorno anche a Bogliasco anche Carlo Osti tornato alla Sampdoria, dopo la sospensione con Ferrero presidente. I dettagli
Marco Giampaolo ha preso le redini della Sampdoria. Dopo l’esonero di Roberto D’Aversa e le tante voci sul Maestro e l’ufficialità del suo ritorno è ora di mettersi al lavoro. Perché c’è una classifica ma migliorare a tutti i costi e il prossimo impegno in agenda è già uno scontro salvezza con lo Spezia.
Questo però non è soltanto il giorno che segna il ritorno di Giampaolo in blucerchiato, ma anche quello di Carlo Osti. Anche lui presente a Bogliasco, per la prima volta dopo il reintegro, seguito poco dopo dal Presidente Lanna, raggiunto dal mister e dal direttore sportivo Faggiano.
Sampdoria, il motivo della rottura tra Osti e Ferrero
Sampdoria, non solo Giampaolo alla ‘prima’: anche Osti a Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, il primo pensiero di Giampaolo è per i tifosi. Le parole
Riprenderà riprenderà da dove aveva terminato Carlo Osti, dal nuovo ruolo pensato per lui da Massimo Ferrero, dopo l’arrivo di Daniele Faggiano. Poi i contrasti e le incomprensioni con l’ex presidente, legate alla scorsa sessione estiva di mercato, che avevano allontanato il dirigente da Genova, dopo un lungo rapporto iniziato nel 2012 da direttore sportivo. Quando arrivò al posto del dimissionario Pasquale Sensibile.
Uno dei primi tasselli messo dalla gestione di Marco Lanna, una delle prime scelte da neo presidente blucerchiato. Osti, infatti, era stato sospeso da Massimo Ferrero, ma ha sempre figurato come “responsabile delle aree tecniche”, senza, però, essere mai veramente operativo in questa nuova veste.
Una sospensione che aveva sorpreso un po’ tutti, vista la lunga militanza del dirigente in blucerchiato, orami praticamente uno dei volti storici della Sampdoria. rappresentava l’uomo in grado di fare da tramite tra spogliatoio e proprietà. Adesso è tornato al suo posto, una figura di garanzia per la nuova Sampdoria di Lanna.