Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Olly canta al Luigi Ferraris davanti alla (sua) Gradinata Sud
    News

    Sampdoria, Olly canta al Luigi Ferraris davanti alla (sua) Gradinata Sud

    Olly conquista il Ferraris: 30.000 cuori per il "ragazzo della Sud" tra lacrime, maglie blucerchiate e il ritorno della musica a Marassi
    Marco GrassigniBy Marco Grassigni19 Giugno 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Olly conquista il Ferraris: 30.000 cuori per il “ragazzo della Sud” tra lacrime, maglie blucerchiate e il ritorno della musica a Marassi

    Federico Oliveri, in arte Olly, ha compiuto un’impresa che a Genova mancava da oltre vent’anni: ha riportato la grande musica sul prato del Luigi Ferraris. Davanti a una folla oceanica di 30.000 persone, il giovane artista della Foce ha inaugurato la prima delle sue tre date sold-out, rompendo un digiuno di concerti che durava dai tempi di Vasco Rossi nel 2004. Per Olly non è stata una semplice esibizione, ma un ritorno a casa davanti a quella Gradinata Sud che lo ha visto crescere come tifoso.

    L’atmosfera fuori dai cancelli di Marassi, sin dalle prime ore del mattino, ricordava quella delle domeniche più calde di campionato. Tra i 30.000 spettatori si sono mescolate generazioni diverse: giovanissimi, ventenni e intere famiglie. Il colpo d’occhio sugli spalti e sul prato è stato inequivocabile: tantissime maglie blucerchiate e sciarpe tese hanno colorato lo stadio. Numerosi anche sono stati i cori che i tantissimi tifosi blucerchiati hanno lanciato per ingannare l’attesa dell’inizio del concerto. Nonostante la festa fosse di tutta la città, il legame viscerale tra Olly e la Sampdoria è emerso con forza in ogni angolo.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, Olly conquista il Ferraris davanti alla sua Gradinata Sud

    View this post on Instagram

    Sampdoria, Olly canta al Luigi Ferraris davanti alla (sua) Gradinata Sud

    LEGGI ANCHE Caos Sampdoria, Claudio Morelli è il nuovo CEO ma senza diritto di firma… Cosa succede?

    Il concerto è decollato sulle note di “È festa”, trascinando immediatamente il pubblico in un vortice di adrenalina. Olly ha dimostrato una presenza scenica da veterano, dominando il palco per due ore di scaletta tra hit come “Il brivido della vita” e “Polvere”, quest’ultima eseguita insieme al fido produttore e amico JVLI. Il momento di massima tensione emotiva è arrivato con “Quei ricordi là”: l’artista, sopraffatto dal peso e dalla bellezza di cantare nel “suo” stadio, non ha trattenuto le lacrime per la commozione, urlando al microfono tutto l’amore per la sua gente.

    La serata ha vissuto il suo momento più commovente quando Olly ha ricordato Elisa Bozzano, la giovane venticinquenne tragicamente scomparsa pochi giorni fa in un incidente stradale. Rispondendo all’appello della sorella della vittima, l’artista ha dedicato a Elisa ogni singola canzone dello show: «Il tuo messaggio mi è arrivato, stasera ogni pensiero va a lei», ha dichiarato dal palco tra gli applausi scoscianti del Ferraris.

    L’evento ha rappresentato anche un importante stress test per l’impianto, gestito con un imponente servizio d’ordine di 370 steward. Da lunedì, però, il Ferraris tornerà alla sua veste primaria: inizieranno infatti i lavori di rizollatura completa del prato, necessari dopo l’impatto dei concerti, per garantire condizioni ottimali in vista della Coppa Italia ad agosto. Olly ha riaperto la strada dei grandi eventi a Genova, dimostrando che anche quando il cuore batte a ritmo di musica, Marassi sa essere davvero unico.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Lombardo panchina Fredberg Mancini

    Sampdoria, Attilio Lombardo in panchina. L’ultima idea di Jesper Fredberg. Ma la Nazionale di Mancini lo aspetta…

    19 Giugno 2026
    mancini sampdoria ferraris lombardo

    Panchina Cesena, prime difficoltà per Andrea Mancini: la propietà americana preferisce Ashley Cole a Guido Pagliuca? La situazione

    19 Giugno 2026
    Sampdoria Raffaele Fiorella

    Sampdoria, Raffaele Fiorella candida Genova per Euro 2032. Ecco com’è andata

    19 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Noemi Protti 'grazie papà, portarmi all'altare il tuo 90', ci sei riuscito'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-19
    • Mondiali: Hakimi processato in Francia per stupro, 'finalmente potrò parlare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-19
    • Premier League al via il 21 agosto, Arsenal-Coventry apre la stagione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-19
    • Mondiali: mancata espulsione di Messi, l'Algeria fa ricorso alla Fifa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-19
    • Calcio: morto Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-19




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.