La Sampdoria ha trovato l’accordo per la rinuncia dei calciatori allo stipendio di dicembre: Audero ha detto no al bonus-salvezza, lo farà anche Stankovic?
Il 16 febbraio la Sampdoria è riuscita, tramite l’accordo con i giocatori, a saldare gli stipendi di ottobre e novembre senza dover pagare quello di dicembre. I tesserati, per evitare di far incorrere la squadra in due punti di penalizzazione, hanno accettato di rinunciare alla mensilità, con la possibilità di percepirla come bonus variabile a fine stagione.
Emil Audero ha scelto di rinunciare totalmente allo stipendio, anche in caso di salvezza. Una mossa da capitano e leader vero, che ha seguito il no al trasferimento al Nottingham Forest nell’ultimo giorno di mercato. Questa rinuncia potrebbe non essere un caso isolato però.
Sampdoria, Stankovic rinuncia al bonus?
Sampdoria, non solo Audero: anche Stankovic rinuncia al bonus? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bissocoli al lavoro: contatti con Barnaba, Mincione e Baraldi
Anche Dejan Stankovic ha scelto di non percepire, per il momento, lo stipendio di giugno. Unna scelta che testimonia il suo essere completamente dentro la causa blucerchiata e che porterà, poi, a trattare per la rimodulazione di giugno. Lui, come altri giocatori della rosa – riporta Il Secolo XIX – non hanno ancora scelto se rinunciare o meno al bonus a fine stagione.
Audero, così, potrebbe anche non esser l’unico a rinunciare in toto allo stipendio, anche in caso di salvezza. Il gesto, se replicato da altri calciatori o dal tecnico stesso, potrebbe essere un ennesimo segnale di come, al netto delle difficoltà in campo e fuori, la squadra sia estremamente compatta.